Destiny 2 Lightfall wide Guardians with stand

29 agosto 2022

Destiny 2: Lightfall è in arrivo il 28 febbraio. Cinematic Trailer

La prossima espansione di Destiny 2 è stata annunciata durante lo showcase che ha dato inizio alle celebrazioni della Gamescom 2022. Anche questa volta la narrazione dello shooter live service ci porterà in destinazioni inedite alla serie, e sembra che per l'occasione Bungie abbia voluto sconvolgere totalmente lo stile del setting principale portandoci in una neon city dai colori vivaci, in perfetto contrasto con il trono mondo di Savathun.

La nuova destinazione urbana si trova nella metropoli di Neomura, su Nettuno, tecnologicamente avanzata e caratterizzata da alti grattacieli chiaramente ispirati all'immaginario cyberpunk. Con questa nuova espansione conosceremo più da vicino la nuova minaccia che incombe sull'ultima città, incarnata nella misteriosa figura del Testimone. Per fronteggiare le orde di nemici i nostri guardiani saranno in grado di imbrigliare il potere di una seconda sottoclasse dell'oscurità, e questa volta l'Avanguardia sarà la prima a maneggiare questo nuovo potere per trarne forza. Si tratta dello Stand (tradotto in italiano in Telascura) che, stando a quanto dice Bungie, cambierà ancora una volta il modo in cui i giocatori si approcceranno allo scontro grazie alla manipolazione dei nemici.

Destiny 2 Lightfall wide Guardians with stand

Come per La Regina dei Sussurri, anche L'Eclissi avrà una campagna principale che potrà essere giocata in solitaria o in compagnia e che godrà della duplice difficoltà: normale e Leggendaria. Come da tradizione saranno disponibili nuove attrezzature, bilanciamenti e nuove armi esotiche.

Lightfall è in arrivo su tutte le piattaforme a partire dal 28 febbraio 2023. I preordini delle varie edizioni sono già disponibili.