Destiny 2 terzetto e navi cabal

6 novembre 2023

Destiny 2: gli sviluppatori sanno di "aver perso la fiducia dei giocatori"

Dopo una serie di licenziamenti, voci insistenti indicano una riduzione del 45% degli obiettivi di guadagno annuali di Destiny 2 e preordini inferiori alle aspettative per "The Final Shape". Bungie ha emesso un comunicato denominato "Il nostro cammino avanti", nel quale ha dichiarato: "Questa è stata una delle settimane più difficili nella storia del nostro studio, poiché abbiamo dovuto separarci da persone che rispettiamo e ammiriamo.

"Abbiamo trascorso questa settimana supportandoci reciprocamente, compresi coloro che lavorano ancora nello studio, nonché amici e colleghi che non lo fanno più." Il comunicato ha affrontato anche le critiche e le preoccupazioni riguardo a Lightfall e alle stagioni. "Sappiamo di aver perso molta fiducia da parte vostra. Destiny deve sorprendere e deliziare. Non lo abbiamo fatto abbastanza e questo cambierà. Per noi, il cammino avanti è chiaro: dobbiamo fare di The Final Shape un'esperienza indimenticabile in Destiny. Vogliamo costruire qualcosa che verrà considerato tra i migliori giochi che abbiamo mai realizzato, una degna conclusione che onori il percorso che abbiamo intrapreso insieme negli ultimi dieci anni. Forsaken, The Witch Queen e The Taken King - questi sono i punti di riferimento che puntiamo a raggiungere".

Il comunicato ha confermato che oltre 650 dipendenti sono dedicati a Destiny 2 e concentrati su "superare le vostre aspettative per The Final Shape", mentre continueranno a lavorare sul futuro degli Episodi. Saranno forniti ulteriori dettagli sulla prossima stagione, che inizierà più avanti questo mese. "Successivamente, inizieremo a svelare la visione più ampia, audace e luminosa del nostro team per The Final Shape, nonché il ponte che intendiamo costruire per portarci fuori da questa Oscurità e verso la Luce."

In modo interessante, Bungie non ha menzionato un ritardo per The Final Shape o nemmeno che i dipendenti stavano "implorando" i dirigenti di apportare modifiche dopo Lightfall. Inoltre, come molti hanno sottolineato, questo è l'ultimo di una serie di comunicati da parte di Bungie negli anni per "fare meglio". Sarà il tempo a stabilire se riusciranno a mantenere questa promessa.

Destiny 2: The Final Shape è ancora ufficialmente previsto per il 27 febbraio 2024, anche se Jason Schreier di Bloomberg riporta un ritardo interno fino a giugno. Inoltre, il gioco sparatutto PvEvP "Marathon" è stato rinviato al 2025. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi.