Destiny 2 Cayde 6 pollice in su

11 ottobre 2019

Destiny 2: dopo il lancio di Shadowkeep la versione PC è la più popolare

Da quando Destiny 2 è passato alla formula free-to-play con la versione New Light, sono stati numerosissimi i giocatori che hanno deciso di intraprendere o continuare la loro avventura con mouse e tastiera, migrando dunque i propri progressi su PC (Steam) dalle altre piattaforme di gioco.


La versione PC partì con grande svantaggio nel 2017 data l’esclusività di Sony per alcuni contenuti ed un lancio avvenuto con più di un mese di ritardo rispetto alle versioni PS4 ed Xbox One. Se il primo anno di aggiornamenti non ha riscosso il successo voluto dal team di sviluppo, la musica è cominciata a cambiare con l’anno 2 “I Rinnegati”. Concluso ormai il divorzio con Activision Blizzard, Bungie ha rilanciato il titolo adottando strategie di mercato completamente differenti, modificando in parte anche alcune meccaniche del gioco stesso, dalle quali ne è derivato un enorme beneficio per la versione PC, ora affidata alla piattaforma di Valve.


Grazie a queste evoluzione di Destiny 2, la versione PC è passata da essere la meno diffusa alla più popolare nella community internazionale. Lo sparatutto di Bungie ha infatti raggiunto un nuovo record personale per quanto riguarda il numero di giocatori simultaneamente connessi che ammonta a circa 290.000 utenti. Destiny 2 PC supera quindi anche la versione PS4, partita con un enorme vantaggio grazie ai privilegi di esclusività e all’enorme playerbase proveniente dal capitolo precedente. Al momento il 29% dell’utenza proviene da Xbox One, il 35% da PS4 e il 36% è quello munito di mouse e tastiera.


Le nuove politiche di Bungie sembrano aver riscosso un grande successo dopo la conquista dell’indipendenza da parte del team, e i piani per evolvere Destiny 2 con altre espansioni prevedono un supporto longevo ed equivalente su tutte le piattaforme (la versione Google Stadia è in arrivo il mese prossimo). Continuerà il celebre sparatutto a conquistare il mercato? Restate aggiornati su gametales.it

 

 

insert_linkFonte: dsogaming