Destiny 2 Volta di Vetro screenshot

9 dicembre 2020

Destiny 2: cross-play in arrivo nel 2021 assieme a tante nuove attività

Nelle scorse ore Destiny 2 è ufficialmente passato alla next-gen con l’aggiornamento per le versioni PS5 e Xbox Series X che hanno portato enormi miglioramenti grafici e prestazionali. Ma le novità da parte di Bungie non finiscono qui e il post del team di sviluppo ci concede una piccola grande anticipazione in vista dell’anno nuovo. 

 

Il post si concentra nella sua maggior parte nell’analisi dell’ecosistema delle ricompense con la promessa di continuare a evolvere e a innovare così che i giocatori possano essere stimolati dai nuovi gears e non fossilizzare la loro attenzione sulle solite stesse armi. Ma ai piedi dell’aggiornamento si parla liberamente di tutte le piccole aggiunte che possiamo aspettarci nel corso della Season 13, ovvero la prossima che avrà inizio tra circa due mesi. 


In particolare si parla del Cross-Platform-Play, ovvero la possibilità di giocare con gli utenti di altre piattaforme. Non sarebbe la prima volta che un implementazione del genere arriva su un FPS frenetico e possiamo aspettarci che sia accompagnato dalle tipiche restrizioni del caso. 


Si parla anche di una nuova protezione DDOS per le versioni console, così che ciascun giocatore si senta maggiormente tutelato e dell’arrivo di due nuovi Assalti dell’Avanguardia, S.A.B.E.R. e Devil’s Lair. Ritornerà anche il tanto atteso Raid “La Volta di Vetro” che risale al primo capitolo della saga e verrà estesa ad altre destinazioni, Luna in primis, la rotazione degli eventi Leggendari ed Epici dei Settori perduti. 


Possiamo aspettarci anche l’integrazione di nuove quest ed equipaggiamento esotici, quindi è garantito che nel corso della prossima stagione ci sarà molto da giocare. 


L’impegno di Bungie nel sostenere e migliorare la vita del gioco è incredibile e la nostra community non può che ritenersi soddisfatta di questi primi aggiornamenti dell’anno. Se vuoi restare aggiornato su Destiny 2 e partecipare alle attività del Clan torna a visitare il nostro sito e unisciti alla nostra community Discord.