Destiny 2 terzetto e navi cabal

9 giugno 2020

Destiny 2: Bungie annuncia altri tre anni di contenuti anche su PS5 e Series X

Grandi notizie da parte di Bungie questa sera. La software house che ha dato la vita ad Halo e Destiny ha annunciato un ricco futuro in termini di contenuti per Destiny 2. All'appuntamento fissato per oggi si è parlato della quarta stagione di “Ombre dal Profondo” e dell’espansione anno 4 che prenderà il nome di Destiny 2: Beyond Light. Ma non solo!


Il team ha rassicurato i giocatori che il secondo capitolo della saga è destinato a crescere e a farsi giocare almeno fino al 2023, se non oltre. Infatti Bungie ha scoperto le carte per quella che sarà la roadmap fino ad un ipotetico terzo capitolo. Dal 22 settembre 2020 il gioco si aggiornerà all’anno 4 con Beyond Light, nel 2021 sarà il turno di The Witch Queen mentre nel 2022 sarà la volta di Lightfall. All’orizzonte sembra esserci già un piano per l’evoluzione del gioco e storia, e se la software house si è esposta così tanto vuol dire che le aspettative per l’mmo spaziale sono veramente altre.


Ma con l’arrivo delle nuove console che ne sarà di Destiny 2? Se anche voi avete avuto questo dubbio, il team ci ha tenuto a rassicurare i giocatori di PS4 ed Xbox One. Su entrambe le piattaforme Destiny 2 diventerà cross-gen e supporterà a pieno la funzionalità dello Smart Delivery sia su Xbox Series X, sia su PS5, anche se la console di Sony non ha dato uno specifico nome alla funzione. Questo significa che comprando la nuova versione della vostra console avrete gratuitamente accesso a tutti i pacchetti di Destiny 2 acquistati in precedenza con, magari, un miglioramento dal punto di vista grafico e prestazionale.


Inoltre vi ricordiamo che manca ancora una stagione prima dell’aggiornamento del 22 settembre, e che la Stagione degli Arrivi, questo il nome, è disponibile da adesso!


Insomma, se vi siete allontanati momentaneamente da Destiny 2, sembra arrivato finalmente il momento di tornare nel sistema solare a seminare un po’ di luce e a rompere qualche naso alieno.