Destiny 2 Engrammi Blu

3 febbraio 2023

Destiny 2: Addio a Engrammi Blu ed Engrammi Ombrosi

I cambiamenti in preparazione per L'Eclissi hanno già cominciando a mutare Destiny 2 sotto vari aspetti, e con l'arrivo del grande aggiornamento annuale del 28 febbraio, anche l'economia di gioco avrà una forma differente.

Destiny 2 Engrammi Ombrosi
ADDIO ENGRAMMI BLU (O QUASI)

Le prime vittime di questa piccola rivoluzione sono gli Engrammi Blu, che stanno gradualmente scomparendo dal loot dei giocatori. In realtà il drop-rate dei blu nelle attività non è stato eliminato per tutti, ma una volta raggiunto il soft cap di luce stagionale questi non si vedranno praticamente più, ed era ora. Se siete stati attivi nel corso di questa stagione vi sarete dunque accorti di questo cambiamento che è stato reso effettivo a partire dal 18 gennaio. Dal lancio dalla Stagione 20, insomma, questi integreranno il bottino con l'unica funzione di aiutarci ad aumentare il potere dei pezzi attraverso l'infusione, ma una volta raggiunto un livello di luce sufficientemente alto, i blu non occuperanno né slot nel nostro inventario, né il nostro tempo per smantellarli.

Questo non significa però essere ricompensati meno di prima, dato che invece degli Engrammi Blu otterremo Lumen, quindi in un certo senso il drop degli engrammi viene convertito direttamente dal gioco.

ENGRAMMI OMBROSI CIAO CIAO

Scompariranno completamente invece gli Engrammi Ombrosi e la loro meccanica di infusione che l'hanno fatta da padrone da ormai due anni a questa parte. Ma "niente paura", come specifica Bungie, i pezzi di equipaggiamento e le armi legati alla meccanica di concentrazione degli ombrosi saranno comunque recuperabili nella prossima stagione attraverss gli Engrammi Stagionali.

Per non sprecare nulla vi conviene comunque utilizzare tutti gli Engrammi Ombroso prima del reset stagionale, ma se dovesse avanzarvene qualcuno potrete decriptarli tranquillamente da Rahool sulla torre.

Destiny 2: L'Eclissi sarà disponibile per Xbox, PlayStation e PC a partire dal 28 febbraio 2023.