F1 2019 immagine reveal

28 marzo 2019

Codemasterts annuncia F1 2019 con data di uscita e teaser trailer

Cari piloti siete pronti a scaldare i motori? Ebbene, Codemasters e Koch Media annunciano il videogioco ufficiale della Fia Formula One World Championship 2019: F1 2019!

Il gioco è in sviluppo da circa due anni, diventando il più ambizioso nella storia del franchise e con un’uscita anticipata rispetto ai precedenti. Grazie alla partnership con F1, i giocatori potranno mettersi al volante di un’auto regolamentata del 2019, progettata appositamente con la collaborazione di Pat Symonds e Ross Brawn. Tale auto, appunto, aderisce ai regolamenti del 2019, sarà disponibile in Multiplayer e avrà a disposizione una gamma di design di livree per offrire ai giocatori un nuovo livello di personalizzazione.

 

Oramai, senza ombra di dubbio, si è affermato come uno dei giochi di corse più quotato di tutti i tempi, motivo per cui si baserà sul successo delle precedenti versioni offrendo un’esperienza in grado di competere per qualità e produzione con la sua controparte reale.

Paul Jeal, F1 Franchise Director presso Codemasters afferma che:Siamo assolutamente lieti di poter lanciare F1 2019 in anticipo, durante la Stagione di Formula 1, in questo modo il gioco può essere giocato e apprezzato mentre il campionato del mondo reale è in atto. La nostra stretta relazione con Formula 1 ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo chiave per il franchise. Tutto ciò, oltre al nostro ciclo di sviluppo di quasi due anni, ci ha permesso di sviluppare alcune nuove interessanti funzionalità e altre novità per il franchise che non vediamo l'ora di condividere con la nostra community nei prossimi mesi.


Non resta che attendere le novità inerenti al titolo e la data di uscita (in corrispondenza del weekend del gran premio d’Austria), il 28 giugno 2019, in tutto il mondo, per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel frattempo, vi mostriamo qui sotto il teaser trailer rilasciato da Codemasters.