shemmue 3 copertina con titolo

27 novembre 2018

Chiusa la raccolta fondi per Shemmue 3

Più di 80.000 utenti hanno partecipato con entusiasmo alla raccolta fondi per permettere lo sviluppo di Shemmue III, ottenendo un incredibile risultato. Sono stati raccolti, infatti, più di 7 milioni di dollari, una somma quasi impensabile per una raccolta fondi di un progetto che avrebbe potuto benissimo non vedere la luce. La forza degli sviluppatori ha fatto in modo che il progetto si evolvesse velocemente e che prendesse forma, tanto che avevamo avuto conferme, già durante lo scorso E3 a L.A., che i lavori procedevano a gonfie vele. 

 

Sette milioni sono veramente tanti, ma a quanto pare la cifra non soddisfa le aspettative del team di Yu Suzuki. Vennero chiesti all'incirca dieci milioni di dollari per portare a termine l'ambizioso progetto, ma dato l'entusiasmo che ha generato nel corso dello sviluppo, questo non sarà di certo un problema. Ricordiamo inoltre che il "fortunato" publisher è Deep Silver, e che il gioco è previsto per il 27 Agosto 2019 su Playstation 4.

Se al momento non abbiamo alcuna indiscrezione riguardo ad una versione Xbox One, su PC è prevista una distribuzione esclusivamente in digitale.

Condividi su

Potrebbero interessarti