Resident Evil 3 Remake Jill fogne

3 dicembre 2023

Capcom non ha finito con i Remake di Resident Evil: ce ne saranno di nuovi

Resident Evil ha ormai ricevuto ben tre Remake, e tutti e tre sono stati accolti da critica e pubblico in modo caloroso, tanto che quest'anno il remake del quarto capitolo è stato addirittura nominato come possibile gioco dell'anno ai The Game Awards. Dato che si tratta di una politica che economicamente funziona, non ci stupisce apprendere che la compagnia abbia intenzione di continuare su questa strada.

A parlarne apertamente è stato lo stesso produttore dei remake del secondo e del quarto capitolo della saga Yoshiaki Hirabayashi, che i microfoni di Game Watch ha dichiarato che Capcom non ha finito con i Remake di Resident Evil.

Abbiamo rilasciato tre remake nella serie e riteniamo che siano stati molto ben accolti. Per noi, come persone che amano i titoli passati, siamo molto felici che le persone in questa era possano giocare ai giochi, quindi vorremmo continuare a farlo. Vorrei fornire informazioni su che tipo di cose faremo in futuro Yoshiaki Hirabayashi

Mentre i fan si chiedono quale sarà il prossimo titolo della serie a ricevere questo trattamento, sembra che non ci siano al momento piani per uno dei fan favorite: Code Veronica. Dato che la politica di restaurazione sta colpendo principalmente i titoli numerati della saga, sembra plausibile aspettarsi il remake di Resident Evil 5, anche se non sarebbe male una riedizione tecnologicamente modernizzata del primissimo capitolo, abbandonato ad una remastered che non tira fuori tutto il potenziale di un gioco che ha fatto la storia.

Non dimentichiamoci che oltre ai remake Capcom è comunque impegnata a portare avanti la serie, e che quindi possiamo aspettarci l'annuncio di Resident Evil 9 anche nei prossimi mesi. Per restare aggiornati su Resident Evil, vi ricordiamo che la nostra redazione è particolarmente interessata alla serie, e che abbiamo prodotto diversi contenuti che gli appassionati potrebbero apprezzare in particolar modo.