Bungie Matter

2 giugno 2021

Bungie sta assumendo per una nuova "Multiplayer Action Game" IP

Diversi mesi fa Bungie ha fatto notizia per un'offerta di lavoro pubblicata online, che aveva come oggetto una posizione di riferimento un "multiplayer system designer" per lo sviluppo di una nuova IP, incentrata sul multiplayer, che potesse affacciarsi nel mercato eSport. Stando alle ultime novità, ci sarebbe ora una nuova posizione libera per questo progetto, denominata "incubation sandbox designer". Per farla semplice, Bungie sta cercando del personale per quello che sembra essere un nuovo "multiplayer action game", uno stile simile a quelli di Destiny per un progetto non necessariamente legato a questo.

A fare notizia è la pagina Twitter di DestinyNews+, che ieri ha postato questo tweet:

Bungie ha postato una nuova richiesta di lavoro per la posizione "Incubation Sandbox Designer" per il suo nuovo "multiplayer action game al momento in stato di incubazione." (Nuova IP).
- Esperienza nel lavoro su giochi action basati sui personaggi
- Familiarità con il gaming competitivo del panorama esport

Vi ricordiamo che anni fa spuntò il rumor sul prossimo gioco di Bungie, Matter, di cui ancora oggi non si hanno informazioni concrete se non, come conferma il job listing, che possa essere un action multiplayer con elementi sandbox.