copertina notizia crescita inxile

19 novembre 2018

Brian Fargo prevede una forte crescita di InXile a breve

Dopo l'acquisizione da parte di Microsoft annunciata all'edizione di quest'anno della XO, il piccolo e talentuoso studio di inXile Entertainment torna a far parlare di sè e questa volta lo fa in un intervista di Eurogamer.net. 

 

Dopo aver puntualizzato che lo sviluppo dei titoli in corso d'opera, quali The Bard's Tale 4 e Wasteland 3, procede senza intoppi e che i giochi usciranno anche su PS4 e PC con completo supporto post lancio, Brian Fargo sembra vedere un futuro roseo per il suo team di sviluppo. Infatti afferma che: "Nel breve termine parliamo di un aumento del 30% circa. Non stiamo cercando di diventare un team di centinaia di persone, vogliamo semplicemente colmare le lacune dove ne avevamo disperamente bisogno: disporre di addetti a tempo pieno al comparto audio, all'illuminazione, alle scene cinematiche; tutti questi aspetti che potranno migliorare ciò che stiamo facendo".

 

A quanto pare una parte del team è già impegnata in un nuovo progetto non ancora annunciato ed è riuscita ad ottenere l'attenzione desiderata da parte di Microsoft. Se si tratti di un'esclusiva non ne abbiamo certezze anche se probabilmente, parlando di uno studio first party, ogni teoria porta in questa direzione. E' comunque troppo presto per parlare di una nuova IP Xbox dato che, visti i tempi necessari per lo sviluppo di un videogioco, se ne parlerà direttamente per la prossima generazione.

Condividi su

Potrebbero interessarti