Bethesda logo sfondo bianco

12 maggio 2022

Bethesda: Starfield e Redfall sono stati ufficialmente rinviati al 2023

I profili social di Bethseda hanno mandato un messaggio tanto chiaro quanto amaro: Redfall e Starfield non usciranno quest'anno. Il rinvio di entrambi i giochi sarebbe dovuto alla necessità di più tempo per completare lo sviluppo e assicurarsi che la qualità effettiva non deluda le aspettative.

Abbiamo preso la decisione di rinviare il lancio di Redfall e Starfield alla prima metà del 2023. 

I team di Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno incredibili ambizioni per i loro giochi, e noi vogliamo assicurarvi che riceverete le versioni migliori di questi.

Vogliamo ringraziare tutti per l'entusiasmo per Redfall e Starfield. Questa energia è una grande fonte di isirazione per tutti noi ogni giorni, e alimenta l'entusiasmo per quello che stiamo creando.

Non vediamo l'ora di condividere il nostro primo grande approfondimento nel gameplay di entrambi i giochi molto presto.

Grazie per il vostro supporto.

La comunicazione è al quanto telegrafica e non si perde alla ricerca di giustificazioni se non al semplice e diretto "vogliamo farli uscire al meglio". Ovviamente la notizia ha una nota particolarmente amara se si pensa a Xbox, che non vede praticamente nessuna produzione first party di rilevanza in questo 2022. Ovviamente potrebbero esserci sorprese il prossimo 12 giugno, ma le aspettative di vedere qualcosa nei prossimi 6 mesi di diverso da Forza Motorsport, e magari un'espansione di Forza Horizon 5 di Playground Games, sono veramente basse.

Per quanto riguarda Redfall e Stafield non possiamo che "accontentarci" delle presentazioni dei gameplay durante il prossimo evento estivo che a questo punto non possono assolutamente mancare. Intanto vi ricordiamo che entrambi i titoli sono previsti per la prima metà del 2023 e che usciranno per Xbox e PC, al lancio sul Game Pass.