Battlefield 2042 guerriglia centrale pannelli solari

2 febbraio 2022

Battlefield 2042, Stagione 1 rinviata in estate, EA crede ancora nel progetto

DICE continua a lavorare su Battlefield 2042 per risollevare le sorti del gioco, ma il duro lavoro necessario per sistemare le più ingenti criticità sembra aver condizionato fortemente la roadmap di contenuti che, seppure meglio delineata nell'ultimo comunicato ufficiale, si vedrà rimandata fino alla prossima estate.

I principali cambiamenti in arrivo nel prossimo futuro riguardano una versione migliorata della scoreboard, che dovrebbe essere in arrivo tra la fine di febbraio e i primi di marzo, mentre il report di fine partita con media Uccisioni/Morti richiederà ancora del tempo. Anche il VOIP cross-platform è in cantiere, così come un sistema migliorato del ping contestuale in gioco.

Battlefield 2042 comunicato delay Season 1
Avete aspettatto pazientemente di sentire da parte nostra cosa stiamo facendo per sistemare i problemi di Battlefield 2042 che avete segnalato, e la direzione che vi potete aspettare da noi arriverà nei prossimi mesi.

Stiamo agendo su fronti multip0li per rispondere ai feedback e migliorare con aggiustamenti vari il gioco, le funzioni principali importanti per voi. Dopo il lancio di un aggiornamento nei primi di marzo, che includerà miglioramenti alla scoreboard, altri aggiornamenti successivi includeranno:
- Comunicazione vocale (VOIP) e Profilo Giocatore
- Un rinforzato gioco di squadra, incluso un refinito sistema di ping
- Gunplay migliorato secondo i feedback
- Migliorato sistema di ricompense
- Più strumenti, modalità, e ritocchi per guadagnare EXP in BAttlefield Portal
 

Nei piani di risanamento non c'è solamente Battlefield 2042, ma anche la modalità secondaria Portal che in questi primi mesi sembra aver sopportato meglio il duro lancio. Per questa è in programma anche un sistema di EXP migliorato che integrerà al meglio l'esperienza giocatore in questa nostalgica modalità per rendere giustizia al retaggio della serie.

Per quanto riguarda il rinvio della Season 1, che vi ricordiamo arriverà solo in estate, DICE farà in modo che i possessori della Gold e Ultimate Edition ricevano lo Steadfast Exclusive Legendaryu Bundle, che include una sian per Mackay, nuove skin per armi e veicoli, una nuova arma melee e una nuova Card per il profilo giocatore. Queste cosmetiche arriveranno con il prossimo aggiornamento.

L'emorragia di utenza di 2042 continua a far calare il numero di giocatori attivi ogni mese, e la situazione attuale non sembra essere per nulla rassicurante nonostante gli sforzi degli sviluppatori siano la palese dimostrazione di volontà del team di voler risollevare le sorti. A spendere alcune parole a favore di Battlefield 2042 per tenere alto il morale è stato proprio il CEO di EA, sottolineando quanto il progetto sia ambizioso e che, anche se alcune scelte non sono state abbracciate dalla community, in futuro tutto avrà un'aspetto migliore.

"Alcune delle scelte di design che abbiamo fatto con il gioco non hanno avuto risonanza con tutti nella nostra community. Ci impegniamo a fondo per realizzare il pieno potenziale di questo gioco e lo facciamo per i nostri fan. Abbiamo già implementato una serie di importanti aggiornamenti e ce ne sono altri in arrivo. I giocatori possono aspettarsi aggiornamenti significativi nelle prossime settimane e stiamo spostando la prima stagione dei contenuti del servizio live all'inizio dell'estate mentre lavoriamo a stretto contatto con la nostra community per evolvere e migliorare l'esperienza di base in Battlefield 2042"

Battlefield 2042 è ora disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC. La Stagione 1 è attesa per l'estate 2022.