Battlefield 2042 Master of Arms cover

30 agosto 2022

Battlefield 2042: arriva la Stagione 2 con un nuovo Battle Pass

Durante la Gamescom 2022 non sono mancate le novità per quanto riguarda il controverso sparatutto di DICE e Electronic Arts. Nonostante un incerto primo anno sembra che il team abbia fatto ammenda e che stia provando veramente a risollevare le sorti di Battlefield 2042, tutto sommato ancora ben popolato da giocatori di tutte le piattaforme.

L'annuncio della seconda stagione "Master of Arms" è avvenuto con la pubblicazione di un trailer cinematico sui canali social: un video che mostra le mappe rivisitate, un restyling di alcuni modelli esistenti, nuovi elementi cosmetici, nuovi veicoli, armi e altro ancora.

Il nuovo Pass Battaglia comprende altri 100 livelli con ricompense di vario tipo, tra cui anche il nuovo specialista, Charlie Crawford, che come abilità unica ha un gadget ha una torretta con scudo posizionabile e utilizzabile. Il nuovo operatore si sblocca al livello 4 del Pass, mentre al sedicesimo livello di progressione, invece, sarà possibile mettere le mani sull' EBLC-RAM, un veicolo su ruote a quattro posti dotato di machine gun e un cannone automatico.

Non mancheranno nuove bocche di fuoco per la fanteria, e sarà possibile scegliere tra il PF51, pistol-SMG hybrid, LMG Avancys e un AM40. Al livello 28 sarà inoltre disponibile una nuova granata stordente che accecherà i nemici per alcuni secondi.

Nonostante il team si stia prendendo del tempo per rilasciare aggiornamenti, sembra che la strada intrapresa sia quella giusta, con un crescente numero di miglioramenti update dopo update. Già con Zero Hour, la Stagione 1, i feedback dei giocatori hanno incominciato a incoraggiare questo atteggiamento, e forse con Master of Arms si potrà sperare in un rilancio del capitolo e della saga.