Battlefield 2042 specialista ingegnere primo piano

21 luglio 2022

Battlefield 2042: nuovo look per gli Specialisti nel prossimo Update 1.2

DICE sta preparando un aggiornamento che si prefigge il compito di dare una boccata di freschezza alla direzione artistica, guardando con particolare attenzione agli Specialisti. La necessità di questi piccoli cambiamenti in arrivo nel prossimo mese nasce da una delle critiche della fanbase, che vedevano nel look "pulito" dei personaggi un contrasto ingiustificato rispetto al contesto di gioco. 

Il Lead Community Manager di Battlefield 2042 ha pubblicato su Twitter una piccola anteprima dell'aspetto di quattro operatori già disponibili in gioco sin dal lancio. Questi nuovi dettagli danno un aspetto più vissuto agli Specialisti impegnati nel conflitto, che si macchiano di sporco sia in volto che sulle divise. Non si tratta certo di uno di quegli aggiornamenti che ribaltano la percezione del gioco, ma sicuramente farà piacere a chi ha apprezzato la cura nei dettagli delle precedenti edizioni.

Come si legge dallo stesso tweet, l'aggiornamento 1.2 darà un nuovo look anche alla mappa originale Caleidoscopio, cambiamento già annunciato a marzo 2022. 

Sicuramente noi, come tanti altri appassionati là fuori, non possiamo dirci soddisfatti di questi piccoli aggiornamenti, ma ci rincuora il fatto che il team si stia dando da fare per riconquistare, seppur a piccolissimi passi, la fiducia di un pubblico abituato ad un certo livello qualitativo nei giochi di questa storica serie.

Per approfondire vi consigliamo questo video di TheCadWoman che analizza anche i già annunciati cambiamenti della mappa Caleidoscopio: