Xbox Game Pass Ultimate annuncio

17 aprile 2019

Annunciati "ufficialmente" Xbox Game Pass Ultimate e Xbox One S All-Digital

Dopo gli insistenti rumors e gli inaspettati leaks della scorsa settimana, durante l’evento mensile Inside Xbox, è stato ufficialmente annunciato il nuovo servizio in abbonamento che combina le due sottoscrizioni targate Xbox: Xbox Game Pass + Xbox Live Gold.

 

Con una singola sottoscrizione, i videogiocatori avranno la possibilità di combinare 200+ giochi disponibili in catalogo Game Pass ai servizi live dell’abbonamento Gold. La membership prende il nome di Xbox Game Pass Ultimate e sarà disponibile al pubblico entro la fine dell’anno al prezzo di 14,99 €. Solo i membri del programma preview potranno mettere le mani sul nuovo servizio, testando l’offerta e godendo di entrambi i contenuti ad un prezzo vantaggioso.

 

Ma cosa succederà a chi ha già pagato entrambe o solo una delle due sottoscrizioni? Senza dilungarsi troppo in spiegazioni e modalità, la risposta di Ben Decker, General Manager dei servizi Xbox, è stata tanto semplice quanto breve: sarà possibile convertire il valore degli abbonamenti già pagati in quello di una sottoscrizione Xbox Game Pass Ultimate, in modo tale da recuperare la spesa effettuata prima del lancio del servizio. Ad ogni modo, si tratta di una scelta del consumatore che potrà decidere liberamente a quale servizio sottoscriversi senza alcuna limitazione: Xbox Game Pass, Xbox Live Gold ed Xbox Game Pass Ultimate.

xbox one s all digital

Subito dopo la conferma dei rumors riguardanti la nuova offerta Game Pass arriva anche quella, ormai molto più che attesa, del nuovo hardware Xbox One S “All-Digital” Edition con un simpatico trailer d’annuncio.

Il 7 Maggio uscirà dunque la nuova console Microsoft priva di lettore ottico ad un prezzo scontato di soli 50 euro rispetto al costo della Xbox One S. Si tratta pertanto di una console del valore di 250 dollari circa (249,99 dollari). Tuttavia, se il prezzo non dovesse risultare abbastanza allettante, il team ha deciso di impreziosire l’offerta pre-installando Minecraft, Sea of Thieves e Forza Horizon 3 nell’hard drive, pronti per essere giocati da subito, senza il bisogno di scaricare aggiornamenti o patch. Non appena effettuato l’accesso ad Xbox Live dalla console, inoltre, l’utente avrà la possibilità di accedere al catalogo di Xbox Game Pass ad un prezzo scontato ma, riguardo ques'aggiunta, il buon Nelson non ha speso troppe parole.

 

 

I pre-order saranno disponibili sul sito ufficiale e su Amazon, oltre che attraverso altri distributori oltreoceano.

 

insert_linkFonte: Inside Xbox