computex 2019 - amd radeon 5700

27 maggio 2019

AMD presenta al Computex 2019 la nuova serie Radeon RX 5700

Durante il Computex 2019, AMD ha rivelato le nuove schede video desktop, Radeon RX 5700, che debutteranno quest'estate durante il mese di Luglio.

Questa nuova serie si basa sull'architettura Navi con processo produttivo Radeon DNA a 7nm. Durante la presentazione non sono stati forniti molti dettagli in merito. Maggiori informazioni si avranno fra pochi giorni, precisamente il 10 Giugno.

Le uniche conferme, oltre ad architettura e processo produttivo, sono la presenza della connessione PCI Express 4.0, le memorie GDDR6, una gerarchia multi livello più efficiente per la cache, una pipeline semplificata ed una nuova Compute Unit.

I dati divulgati mostrano che sarà in grado di fornire fino a 1,25x di prestazioni per clock e 1,5x di prestazioni per Watt rispetto alla precedente architettura presente sulle GPU Polaris e Vega. Ciò dovrebbe garantire un buon passo in avanti in termini di prestazioni e consumo.

Inoltre, durante l'evento la serie RX 5700 è stata confrontata con una RTX 2070 mostrando un aumento prestazionale del 10% su un singolo gioco.

 

Se siete interessati alla presentazione completa durante la conferenza vi inseriamo il video qui sotto.