age of empires iv

14 giugno 2021

Age of Empires IV: nuovo trailer gameplay e data di rilascio

Il ritorno dello strategico in tempo reale per eccellenza è stato annunciato sul palco della conferenza Xbox e Bethesda. Ovviamente stiamo parlando di Age of Empires IV, che ci porterà al centro di battaglie epiche che hanno fatto e segnato la storia del mondo. Il gioco è in uscita il 28 ottobre 2021 su PC e dal day one sarà accessibile tramite il servizio Xbox Game Pass. 

Le campagne presenti saranno 4, con 35 missioni che ripercorrono 500 anni di storia e vanno dal Medioevo fino al Rinascimento. Sarà possibile rivivere alcune missioni storiche assieme a iconiche personalità, come ad esempio Giovanna d’Arco per sconfiggere gli inglesi, oppure Gengis Khan a capo delle truppe mongole. Toccherà a noi determinare l’esito delle battaglie e riscrivere la storia. Sarà possibile giocare in solitaria o fino a 7 giocatori in modalità multiplayer online, sia PvE che PvP.

Per i nuovi giocatori che si approcceranno a questo tipo di strategia in tempo reale è presente un sistema di esercitazione che ne illustrerà le meccaniche e permetterà di esercitarsi per padroneggiare le proprie truppe e strutture.