Destiny 2 Engrammi Ombrosi

16 giugno 2020

Guida - Destiny 2: farming AFK di Engrammi Ombrosi

Finché è durato è stato bello, ma Bungie ha voluto metterci una pezza. Stiamo parlando del piccolo escamotage che, in questi giorni, ha aiutato migliaia di giocatori a salire di luce con il minimo sforzo possibile. Specifichiamo che non si tratta di trucchi, di imbrogli o di qualcosa di scorretto, ma solamente una strada più veloce che alcuni giocatori hanno scelto di intraprendere per pigrizia o per quel minimo di certezza che il metodo garantisce.


In cosa consisteva il trucchetto? Grazie all’update della stagione 4 di Ombre dal Profondo, in Destiny 2 è stata aggiunta una nuova meccanica legata agli Engrammi. Entrano in gioco, infatti, gli Engrammi Ombrosi che possono essere scambiati con tipologie specifiche di Engrammi nella stessa stanza dove trovate il Ramingo sulla Torre. Senza andare troppo nel dettaglio, il farming AFK consiste(va) nell’equipaggiare armi ed armature che abbassano drasticamente il livello di potere (se sotto il 600 tanto meglio) e di avviare il matchmaking per una partita nelle forge. Restando semplicemente immobili, lasciando che il tempo del primo round faccia il proprio corso, la partita si concluderà e, nel giro di 30 secondi, avrete ottenuto il vostro Engramma Ombroso. E’ da specificare però che la ricompensa non è assicurata al 100%, perchè può capitare che il completamento della missione non dia nulla. Avviare la playlist e mettersi a fare altro, a lungo andare, riempirà il vostro inventario di Engrammi da portare al convertitore sulla Torre.


Una volta arrivato il momento di riscattare, basterà alzare quanto più possibile la vostra luce (equipaggiando quindi le vostre armi e armature più potenti) e decriptare i premi ottenendo fino a +10 luce per pezzo. Comodo no?


La patch che è stata rilasciata oggi 16 giugno NON sistema questa meccanica, ma la rallenta solamente, costringendo i giocatori ad avviare manualmente ogni sessione, dato che la nuova forgia non si avvierà più automaticamente. D’altro canto, come abbiamo detto prima, non si tratta di un exploit, quindi non avrebbe senso punire chi utilizza questo metodo, ma va comunque segnalato che l’attività delle Forgie sono fortemente penalizzate, e chi volesse attivarne una per concludere una quest si ritroverà quasi sicuramente uno o due compagni fermi immobili. Per il momento vi consigliamo di intraprendere questa attività con un team completo, in modo tale da non disturbare e di non essere disturbati.


Se cerchi compagnia unisciti al nostro server discord e attiva le chat dedicate a Destiny 2.