Destiny 2 Guardiani corazza degli Arrivi

23 giugno 2020

Guida - Destiny 2: come affrontare il nuovo evento Contatto e sbloccare l'Eroico

Nuova stagione, nuovo evento! Con l’inizio della Stagione degli Arrivi, l’ultima prima dell’approdo della nuova campagna che questo settembre porterà Beyond Light assieme a numerosi cambiamenti e novità, è disponibile un nuovo Evento Pubblico. Anche questa volta Bungie non ha aggiunto niente di particolarmente innovativo, dato che le meccaniche che utilizza Contatto, questo il nome dell’attività, prendono a piene mani dalla struttura di Azzardo.


Come ogni Evento di Destiny che si rispetti, però, ci sono dei piccoli accorgimenti che è bene conoscere, così da poter gestire al meglio il proprio tempo e portare a termine alcune imprese che si frapporranno tra noi e il proseguimento delle attività della stagione.


In questa guida vogliamo spiegarvi dove trovare l’evento, come attivarlo, renderlo Eroico e, ovviamente, superarlo.

Dove trovarlo?

Nel momento in cui sto scrivendo questa guida, il nuovo evento può essere trovato esclusivamente su Io nelle zone Il Crepaccio e Oasi Perduta. In questa prima fase della stagione sappiamo che le navi piramide sono arrivate nei pressi di Giove e, essendo Io un satellite del gigante gassoso, è ovviamente compreso nel pacchetto. Magari nel corso della Stagione degli Arrivi l’avanzamento delle piramidi farà sì che l’evento diventi disponibile anche su altri pianeti del sistema solare (probabilmente Titano è il prossimo).

Come attivare l’evento?

Attivare Contatto è la parte più semplice di tutto l’evento. Basterà infatti piazzare il Transmat nel punto indicato, ovvero dovete premere il tasto di interazione sotto la piramide. Più facile ed immediato a farsi che a dirsi.

Come affrontarlo?

Come vi abbiamo anticipato nell’introduzione della guida, Contatto è una specie di Azzardo giocabile come un normalissimo evento pubblico: dovrete affrontare diverse orde di nemici che dropperanno delle particelle di luce rossa, le quali dovranno essere inserite nella banca centrale. Tutta l’attività è suddivisa in quattro fasi. Al termine di ciascuna fase spawneranno dei corrotti che andranno necessariamente eliminati prima dello scadere del tempo. Ovviamente la difficoltà sarà crescente e ogni step risulterà leggermente più difficile. Il consiglio è quello di non affrontarlo in solitaria dato che per la maggior parte dei giocatori sarà difficile superare anche solamente la prima fase.

Come attivare l’evento Eroico?

Mentre affronterete le diverse orde dovrete far attenzione a due cose: la prima, la meno evidente, è la scritta in basso a sinistra che cita “L’oscurità concentrata si sta solidificando nelle vicinanze”, mentre la  più facile da individuare è un fascio di luce arancione che parte dal centro e tocca il suolo nelle vicinanze della banca. Quello che il giocatore deve fare è recarsi nel dato punto, sconfiggere il mini-boss che appare, prendere la sfera arancione (Fiore) al centro del fascio di luce e consegnarla alla banca. Questo procedimento va fatto diverse volte, dopodiché si attiverà l’evento nella versione Eroica, e questo significa Boss Fight.

Boss Eroico

Al centro della mappa apparirà un boss corrotto, Cabal, che dovrà essere abbattuto prima dello scadere del tempo. La fase di danno sarà interrotta più volte e per abbassare gli scudi al nemico basterà recarsi alla piaga corrotta, segnalata dalla missione e distruggerla.


Spero che questa guida vi abbia aiutato a comprendere il nuovo Evento Pubblico “Contatto”. Per altre guide su Destiny 2, notizie e contenuti dedicati, vi invitiamo a tornare sulle pagine di gametales.it e ad iscrivervi al nostro canale YouTube “GameTalesTV”.