Diablo 4 Stagione degli Abietti Battle Pass

13 luglio 2023

Diablo 4: 5 cose che devi assolutamente fare prima della Stagione degli Abietti

La prima stagione di Diablo 4 è in arrivo, e per chi ha acquistato il gioco in questo periodo è arrivato il momento di prepararsi al meglio per poter iniziare direttamente dai nuovi contenuti il prossimo 20 luglio.

Come prima cosa voglio sottolineare anche in questa occasione che per partecipare alla Stagione degli Abietti sarà necessario creare un nuovo personaggio. Questo significa che quello che state utilizzando in questo momento non potrà essere giocato per livellare il Battle Pass o completare le nuove quest. Dal menù principale dovrete creare un nuovo eroe e selezionare l'opzione "Regno Stagionale". I personaggi che avete creato fino a quel momento saranno trasferiti nel "Regno Eterno". Potrete sempre giocarci, modificare le loro build, provare alternative di gameplay e continuare la campagna qualora non l'aveste ancora finita, ma sarete tagliati fuori dai contenuti stagionali una volta arrivati ai titoli di coda.

Non perdete tempo a creare tanti personaggi. Esplorare tutte le classi è sicuramente una cosa buona, ma arrivati a questo punto non ha senso interrompere la partita in corso per ricominciare da zero. Hai tante cose da fare per prepararti al lancio della prima stagione di Diablo 4, e per essere produttivo, scegli un personaggio e completa i 5 step che ti elenchiamo qui sotto.

#1 - Completa la Campagna

Se hai già completato la Campagna di Diablo 4 prima del lancio della Stagione degli Abietti, sei praticamente pronto. Durante la creazione del personaggio stagionale potrai scegliere se rigiocare tutti gli atti o saltare direttamente all'endgame, e iniziare da subito i contenuti della Stagione 1.

Se NON hai completato la Campagna di Diablo 4 prima del lancio della Stagione degli Abietti, niente paura. Potrai benissimo completare la storia con il personaggio che stai utilizzando attualmente invece di rigiocarla da zero con un personaggio stagionale. Quindi completerai la campagna, e solamente dopo creerai un personaggio stagionale con il quale potrai decidere di saltare la campagna e proiettarti direttamente ai contenuti di fine gioco e della nuova stagione.

Se non hai ancora iniziato la Campagna di Diablo 4 quando la Stagione degli Abietti ha inizio, ti consigliamo di farlo direttamente con il personaggio stagionale. Questo ti permetterà di metterti al pari con gli altri giocatori, e intanto imparare a conoscere il personaggio selezionato, in modo tale da arrivare all'endgame con una buona conoscenza delle build e di tutte le abilità a tua disposizione. Arrivato ai titoli di coda, potrai cimentarti direttamente nei nuovi contenuti della Stagione degli Abietti con lo stesso personaggio.

#2 - Esplora tutta la mappa di gioco

Dalla mappa di gioco è possibile aprire la finestra "Progressi di Regione". In questo specchietto è possibile vedere quali attività per regione è ancora possibile completare. Quello che dovete assolutamente fare è esplorare tutta la mappa, e sbloccare tutti i crocevia e le città che vi garantiscono l'accesso ai portali del teletrasporto. Consumare i contenuti endgame è decisamente più comodo se potete saltare da un punto all'altro della mappa e raggiungere il vostro obiettivo nel minor tempo possibile. Maree infernali, Eventi Legione, Eventi Pubblici, Boss Mondiali e altri contenuti sono infatti a tempo, e non arrivare sul posto entro lo scadere del countdown significa perdere esperienza e loot.

Diablo 4 esplora tutta la mappa

Il progresso di esplorazione di ogni zona è tracciabile attraverso la stessa finestra. Quelle che dovete guardare sono le due sezioni che vi abbiamo evidenziato nell'immagine qui sopra. Ciascuna delle cinque regioni ha un diverso numero di crocevia sbloccabili, il vostro obiettivo è averli tutti. Per sbloccare le "Aree Scoperte", invece, non dovrete far altro che pulire tutta la mappa dalla Nube di Guerra, ovvero fare in modo che il disegno della vostra mappa sia completamente pulito da zone inesplorate. Queste sono solamente due delle sei attività da fare per ogni regione per ottenere fama La fama si accumula per tutte le regioni, e vi permetterà di sbloccare ricompense utili sia per il personaggio attuale, sia per tutti i futuri personaggi che creerete, compresi quelli stagionali.

#3 - Trova tutte le Statue di Lilith

Trovare tutte le statue di Lilith è estremamente importante in vista della Stagione degli Abietti. Così come accadrà per Crocevia, Aree Scoperte, Roccaforti espugnate e Missioni Secondarie, anche tutte le Statue di Lilith saranno automaticamente sbloccate con il vostro nuovo personaggio una volta iniziata la Stagione. Questo vi garantirà importanti bonus statistici una volta entrati in partita, compresa la quantità massima di salute del personaggio che aumenterà per ogni singola statua sbloccata.

Diablo 4 Altari di Lilith credit to gamerdigest

Il modo più veloce per ottenere le statue di Lilith è quello di utilizzare una mappa interattiva che vi permetta di filtrare i segalini di tutte le risorse disponibili su Sanctuarium. Quella che vi consigliamo è quella di mapgenie.io. Le statue sono 160, e sbloccarle tutte richiederà almeno un paio di ore. Fatelo!!

#4 - Riscatta tutti i 25 Bonus Regionali

Completare attività di ogni tipo vi permetterà di accumulare fama. Per ogni regione di Sanctuarium è possibile sbloccare cinque livelli di ricompense che aiutano il vostro eroe ad aumentare differenti aspetti che torneranno utili sia nell'endgame, sia all'inizio dell'avventura stagionale con un nuovo personaggio. La maggior parte dei bous ottenuti attraverso al schermata "Progressi Regione" varranno per tutto l'account, e dunque non verranno resettai all'inizio di ogni stagione. Pertanto è nel vostro interesse sbloccare tutte le ricompense il prima possibile.

Diablo 4 Bonus regionali

Ci sono cinque ricompense per ogni regione, per un totale di venticinque diversi bonus. Ogni ricompensa riscattabile è contraddistinta da due diverse icone: quella con un solo omino, e quella con più omini. Il significato è semplice: Il singolo omino si riferisce alla ricompensa ottenibile dal singolo personaggio, mentre quella con più omini si riferisce a tutti i personaggi di un regno. Se portate al termine gli step 2 e 3 di questa guida, vi ritroverete a metà strada quando la stagione avrà inizio, e dunque dovrete sbloccare solamente il grado 3, 4 e 5 di ogni regione. 

#5 - Prima di iniziare con il personaggio stagionale, logga con quello vecchio

Ovviamente questo passaggio vale solamente per i giocatori che hanno giocato prima del lancio della stagione. A partire dal 18 luglio, 2 giorni prima del lancio della stagione degli Abietti, Diablo 4 verrà aggiornato con una corposa patch. Per trasferire tutti i progressi ai nuovi personaggi, sarà necessario loggare almeno una volta con il personaggio con cui avete ottenuto più ricompense. Questo è un passaggio essenziale, dato che in questo modo il gioco si "ricorderà" che avete ottenuto tutti quei progressi, ovvero crocevia, eliminato tutta la nebbia di guerra dalla mappa e trovato tutte le statue di Lilith. Non appena avrete scollegato il personaggio, sarete liberi di iniziare la nuova partita con il personaggio stagionale. Quando inizierete l'endgame con l'eroe stagionale, la mappa di gioco si sincronizzerà con tutti i progressi precedentemente fatti con l'altro personaggio, e automaticamente potrete mettere mano alle ricompense che vi spettano per aver preparato il vostro account ad affrontare la nuova stagione.

Spero che questa guida vi sia stata utile. Intanto vi ricordo che su gametales.it trovate tanti contenuti utili su Diablo 4 e non solo. Pertanto vi invito a tornare sul sito per restare aggiornati e a entrare sul nostro server Discord dove troverete una community accogliente e pronta a condividere l'esperienza della nuova stagione con voi.