Little Misfortune

1 maggio 2020

Little Misfortune: viaggiare con la fantasia

Little Misfortune è un gioco interattivo che narra la storia di una bambina di appena otto anni, la quale improvvisamente, mentre sta giocando nella sua cameretta, sente una voce con cui riesce anche ad interagire. Quest’ultima si fa chiamare dalla bambina Signor Voice.

 

Il signor Voice comunica alla piccola Little Misfortune che, se lo seguirà in un’esplorazione, potrà ricevere un premio: Eternal Happiness!

La bambina mossa dal desiderio di ricevere questo grandioso premio, per poi donarlo alla madre, decide di intraprendere quest’avventura e così il nostro viaggio, o meglio quello di Little Misfortune, ha inizio…

Little Misfortune - immagine 1

Nel corso di tutta l’avventura saremo riluttanti e avremo molteplici dubbi, dato che il signor Voice riesce a “rompere” la quarta parete e a parlare con noi quando Little Misfortune è distratta. Incontreremo numerosi personaggi, alcuni dei quali molto inquietanti e ogni nostra decisione avrà delle conseguenze significative. 

 

Uno dei personaggi ricorrenti sarà una volpe di nome Benjamin: non riusciremo mai a capire, se non alla fine del gioco, se  l’animaletto cerca o meno di aiutare la nostra protagonista, rendendo pertanto ancora più difficile prendere delle decisioni durante la nostra avventura. 

Little Misfortune - immagine 2

Questo titolo è molto affascinante ed interessante: per tutto il tempo di gioco saremo mossi dalla compassione per la piccola Misfortune, da un senso di angoscia a causa del Signor Voice e dall’indecisione a causa di Benjamin. Ci ritroveremo immersi in un mondo dove tutto ciò che vediamo e percepiamo non è come appare e solo l’immaginazione di una bambina e i suoi glitter riusciranno a far emergere la realtà di ciò che ci circonda. Spero, cari lettori, che intraprenderete questo bellissimo viaggio. 

Little Misfortune - immagine 3

Sparkle a tutti voi!