Blizzard Entertainment annuncia i dettagli della Stagione del Maligno di Diablo 4, e spiega perchè saranno necessari i controversi personaggi stagionali per ottenere le ricompense del Battle Pass. Le informazioni emerse non riguardano però solamente il Battle Pass, ma anche come giocheremo i prossimi contenuti e alcune novità che verranno introdotte in gioco a partire dal lancio della Stagione degli Abietti.
Devi usare un PERSONAGGIO STAGIONALE e aver completato la Campagna almeno una volta!
Il team ha confermato (ancora una volta) che sarà necessario creare un personaggio stagionale per poter reclamare le ricompense del Battle Pass. Questa notizia era stata diffusa già dal GM della serie attraverso twitter e ribadita anche attraverso un post sul blog ufficiale. Tuttavia, è stato chiarito che non sarà necessario possedere il Battle Pass Premium per poter accedere a tutti i nuovi contenuti della stagione.
Per accedere alla Stagione degli Abietti, è obbligatorio aver completato la Campagna almeno una volta. I giocatori che hanno già raggiunto l'endgame durante questo periodo che ha anticipato la Stagione 1 avranno la facoltà di saltare la campagna, otterranno una nuova cavalcatura speciale, tutti gli Altari di Lilith e i rispettivi Bonus, tutte le aree scoperte della mappa e le ricompense ottenute esplorando il mondo. Chi inizierà a giocare a Diablo 4 solamente dopo il lancio della Stagione degli Abietti, dovrà prima completare la campagna di gioco per poter accedere ai contenuti stagionali. Ovviamente vi consigliamo di farlo creando un personaggio stagionale, che al termine della stagione diventerà verrà spostato nel Reame Eterno.
Non fatevi troppe domande: se state iniziando Diablo 4 al partire della nuova stagione, create direttamente un personaggio stagionale...
Quando la Stagione degli Abietti sarà finita, tutti gli oggetti guadagnati nel corso della stagione verranno trasferiti nel Reame Eterno: in pratica non perderete i personaggi a meno che non decidiate voi di eliminarli, ma per poter giocare ogni nuova stagione avrete bisogno di creare un nuovo personaggio stagionale.
La nuova meccanica dei Cuori Abietti e Sfide Stagionali
Tra le nuove novità di questa prima stagione, ci sono anche i Cuori Abietti, che in pratica potranno essere incastonati sui gioielli equipaggiati per bonus speciali (esattamente come le gemme adesso). Nel mondo di gioco, o in determinate missioni, sarà possibile imbattersi in creature affette dalla corruzione. Queste lasceranno cadere un Cuore Abietto con cui sarà possibile interagire per purificarlo. Per farlo sarà necessario sopravvivere a qualche orda di nemici. Una volta purificato il cuore, basterà raccoglierlo. Sarà inoltre possibile creare dei sigilli fatti apposta per piccoli dungeon pieni di nemici corrotti così da poter farmare i cuori desiderati.
Al termine della stagione questi non saranno più validi, probabilmente per dar spazio a nuovi elementi per potenziare le build. Questo significa che le build stagionali perderanno completamente di valore una volta che inizierà la stagione successiva, ma tanto dovrete rifare un nuovo personaggio da zero e giocare con le prossime meccaniche, quindi chissene...
Le Sfide Stagionali sono parte del nuovo modo di fruire dei nuovi contenuti e della nuova quest-line da completare settimana dopo settimana (esattamente come in Destiny 2, per intenderci). Ogni capitolo avrà diverse sfide, e completarle vi farà proseguire nella storia e ottenere ricompense speciali, tra casse di oggetti, aspetti e altro ancora. La prima stagione avrà sette capitoli, e presumibilmente potrà essere completata in sette settimane.
Cosa troveremo nel Battle Pass?
Il Battle Pass funziona esattamente come in tutti gli altri giochi. Ci sono alcune ricompense che potranno essere riscattate gratuitamente, e altre che invece richiederanno la versione Premium. A prescindere da quale avete attivo, tutte le ricompense saranno principalmente estetiche. Nel complesso, ci saranno 27 fasce gratuite e 63 fasce Premium, per un totale di 90 ricompense disponibili. Inoltre, saranno fornite gratuitamente le Ceneri Fumanti per aumentare l'Oro, gli Oboli e l'XP durante la durata della stagione. Per coloro che hanno acquistato il Premium Battle Pass, saranno inclusi come ricompensa una Cavalcatura, un'Armatura per la Cavalcatura, Platinum (la valuta Premium) e Set d'Armature Risvegliati.
Purtroppo sul fronte community non ci sono importanti aggiornamenti in arrivo con la prima stagione. La funzione dei Clan resta semplicemente quella di aggregare giocatori e facilitare la ricerca di compagni per il party. Ci auguriamo che arrivino presto ricompense per i clan, leaderboard per attività o qualcosa che incentivi i giocatori a partecipare alla community in maniera più proattiva. A tal proposito, vi ricordiamo che anche gametales.it ha un Clan attivo, e che accedervi basterà entrare sul server Discord recarsi nella sezione dedicata a Diablo 4:
Diablo 4 è attualmente disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.
web Fonte: Blizzard.com