Destiny 2 Altare piramidi

5 giugno 2020

Destiny 2: novità in arrivo a breve. Cosa ci possiamo aspettare per l'anno 4?

Dopo un’annata che tutto sommato si è rivelata deludente, Bungie torna alla carica con Destiny 2 e annuncia che il 9 giugno, ore 18 italiane, trasmetterà in diretta nuove informazioni in merito al futuro del titolo e, verosimilmente, i piani per il quarto anno di supporto e contenuti. L’espansione "Ombre dal profondo" è partita con il botto, con un bacino di utenza che si è allargato esponenzialmente grazie alle nuove politiche del team e al lancio della versione free-to-play, ma dopo la prima stagione i numeri hanno iniziato ad andare a picco. I tempi d’oro de “I Rinnegati” sembravano ormai un ricordo lontano, ma Bungie, a quanto pare, ha deciso di rimediare agli errori commessi quest'anno e di tornare su una formula già collaudata con l’anno 2, per riproporla nuovamente. Vediamo un po’ cosa possiamo aspettarci dall’annuncio della prossima settimana. 


Nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo teaser che ricorda agli appassionati l’appuntamento del 9 giugno, e che non perde occasione per punzecchiarci e stimolare la nostra curiosità in merito a cosa effettivamente verrà mostrato.
Ad oggi ci sono quindi due teaser sui profili social di detinythegame, entrambi con un elemento comune, Europa. Europa è un satellite di Giove e l’ultimo aggiornamento delle posizioni delle misteriose navi piramide indicavano che queste continuano la loro avanzata e che si trovano proprio dietro al pianeta più grande del nostro sistema solare. Eris si trova già su Europa, ed un teaser è dedicato proprio a lei intenta a scalare un monte innevato in cerca di qualcosa.

 

Anche il Ramingo, protagonista del secondo teaser, si è mobilitato per raggiungere il satellite di Giove e, se due personaggi di questo calibro si mobilitano, allora possiamo aspettarci che qualcosa di grosso stia per colpirci. Sembra ormai chiaro che il tema centrale del prossimo anno di contenuti sia proprio quello delle piramidi misteriose e per questo motivo sembra lecito aspettarsi che la quarta stagione di questo anno sia dedicata a prepararci a quello che avverrà. Ovviamente in rete, a questo punto, si possono trovare le più svariate teorie e speculazioni su cosa ci riservi questo arco narrativo.


Ci aspettano grandi novità per quanto riguarda la narrazione insomma, ma anche il gameplay promette alcune aggiunte, anche se per ora non c'è ancora nulla di confermato. Da tempo ormai si parla di una nuova sottoclasse per i guardiani legata all’oscurità e, dato che le piramidi sono strettamente legate a questa, non è da escludere l’introduzione di nuove meccaniche ad essa legate. Con le note di aggiornamento che Bungie pubblica con largo anticipo per permettere ai giocatori di prepararsi ai cambiamenti, si è parlato di alcune variazioni del sandbox e del sistema di engrammi che saranno disponibili già con la nuova season e che, probabilmente, ritroveremo invariate allo scoccare dell’ora zero per la nuova espansione.