fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
animal-crossing

Animal Crossing: New Horizons ci rende felici?

Animal Crossing: New Horizons ci rende felici?

26 aprile 2020

A cura di
Editing testo Simona Bardaro

Condividi su

Il nuovo capitolo di Animal Crossing, uscito il 20 marzo 2020, ha conquistato il cuore di tutti, facendoci rivivere le avventure dei precedenti capitoli con qualcosa di nuovo e fresco: in questo quinto capitolo, infatti, grazie al pacchetto vacanze del nostro caro Tom Nook avremo la possibilità di visitare un’isola deserta.

 

 

Trascorreremo i nostri primi giorni in una tenda immersi nel bellissimo paesaggio della nostra isola e, già dai primi momenti di gioco, avvertiremo un profondo senso di tranquillità, grazie all'accuratezza dei dettagli che sembrano molto realistici: come, ad esempio, il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia, oppure il rumore della pioggia che cambia in base alla superficie che viene colpita da quest'ultima.

animal crossing 1

Giorno dopo giorno ci sentiamo fieri di noi stessi dopo aver restituito i soldi per un mutuo a Tom Nook, ci sentiamo amati e apprezzati dai villagers con i quali entriamo in empatia dato che ci riempiono di complimenti e ci spronano a migliorarci e a migliorare la nostra isola.

 

 

Possiamo ammirare eventi unici come la pioggia di stelle cadenti, possiamo rilassarci sulla spiaggia pescando, possiamo ammirare tutto ciò che catturiamo durante la nostra avventura in un suggestivo museo e possiamo rendere l’isola il nostro piccolo mondo, dove tutto è curato, deciso e progettato da noi. È un mondo in continuo mutamento dove non ci si annoia mai grazie ai continui eventi e aggiornamenti.

Animal crossing 2

Durante questo periodo così difficile, dove il desiderio di esplorare è cosi magnetico, poiché non possiamo uscire di casa (causa Covid-19), Animal Crossing è il gioco perfetto per evadere dalla realtà, per rilassarsi e per immergersi in un mondo completamente diverso, colmo di pace, colori e armonia, dove ogni cosa è possibile utilizzando la nostra fantasia. La nostra isola diviene un mondo progettato per noi, da noi e rispecchia i nostri gusti e le nostre passioni: molti utenti infatti si sono ispirati ai Pokemon, oppure, al film “La città incantata” di Hayao Miyazaki per rendere le proprie isole uniche.

Animal crossing 3

Animal Crossing è quindi in grado di renderci felici? La risposta a questa domanda è sì: mentre si gioca si provano molteplici emozioni positive, che ci spronano a seguire il nostro flusso creativo al fine di creare qualcosa, che per noi, sia unica ed estremamente piacevole.

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato
  • Più recenti
  • Più vecchi