Seguici

XDefiant: nuove informazioni da Ubisoft su gameplay, fazioni e altro

19 luglio 2021

Proprio in queste ore è stato annunciato XDefiant, il nuovo first person shooter competitivo di Ubisoft San Francisco. Il titolo sta destando l'interesse dei giocatori per quello che sembra essere uno stile di gioco leggero e divertente, ma prima di poterci mettere le mano su dovremo aspettare ancora qualche settimana.

Intanto sono state rilasciate nuove informazioni dall'executive producer Mark Rubin e la producer Kim Weigend. "XDefiant è un arena shooter veramente frenetico, con un time-to-kill ragionevolmente veloce che sarà molto familiare a tutti i giocatiri vicini al genere" dice Rubin. "Puoi lanciarti nel gioco da solo o con gli amici molto velocemente e calarti nel competitivo per metterti alla prova."

Sono state poi spese delle parole sulle aspettative che gli sviluppatori hanno verso la community, dato che il team ha lavorato sodo per veder nascere una community solida e non tossica, capace di divertirsi giocando ad un gameplay semplice e diretto. La comunicazione, dice lo stesso Rubin, sarà trasparente e continua sin dal lancio, e il supporto della community sarà essenziale per il supporto e l'evoluzione del gioco.

Le Fazioni

Quando la parola passa a Kim Weigend il discorso passa alla questione "Fazioni". XDefiant è un gioco che basa la sua esperienza sulle classi e sulle abilità peculiari di ciascuna di esse. Ad esempio i Lupi (Wolves) sono l'iconica fazione antagonista di Ghost Recon Breakpoint che in XDefiant rappresentano la classe Tank. Questi sono caratterizzati da un'elevata vita e abilità e che, sfruttando gli scudi, permettono all'intera squadra di avanzare in sicurezza o posizionarsi strategicamente in un punto della mappa.

Da The Division sono state importate due fazioni, come i Reietti (Outcast) e i Purificatori (Cleaners). Questi ultimi sono la fazione in grado di infliggere un maggiore quantitativo di danni rispetto alle altri, e sfrutta abilità basate sul fuoco per farsi strada tra i nemici. Gli Outcast, invece, saranno particolarmente utili per le abilità basate sulla cura.

Echelon è la fazione di supporto che ha abilità in grado di fornire informazioni utili ai compagni di squadra. Le abilità sono ovviamente ispirate a quanto visto nei videogiochi dell'iconica spia Sam Fisher.

Una delle tre abilità sarà personalizzabile, a scelta tra una vasta gamma, per permettere ai giocatori di scendere sul campo di battaglia con il loadout che preferiscono. Inoltre in ogni partita sarà possibile cambiare aspetto ed equipaggiamento prima di respawnare dopo la morte.

Le mappe

Come molte altre caratteristiche del gioco, anche le mappe prendono piena ispirazione da quanto visto in precedenti giochi di Tom Clancy. Le mappe saranno dettagliate e strutturate in modo da non concedere eccessivi vantaggi ad una squadra piuttosto che a un'altra. Già dal periodo di prova privata saranno disponibili ben 10 mappe. Sette di queste mappe saranno caratterizzate da una struttura arena standard, mentre le restanti tre avranno una struttura "lineare".

Le mappe arena potranno ospitare 3 modalità di gioco differenti, tra cui Domination, Ringleader e Upload. Le lineari invece ospiteranno le modalità Scorta e Controllo.

Per altre informazioni su XDefiant, tornate a visitare le nostre pagine nei prossimi giorni.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione