Seguici

Ubisoft torna in scena: confermata la presenza alla Gamescom 2022

28 giugno 2022

Con un tweet il produttore francese rompe il silenzio e annuncia il ritorno alle grandi fiere questo agosto a Colonia, Germania, dopo essere stata completamente assente al primissimo grande appuntamento estivo questo giugno. Ubisoft non naviga in buone acque ultimamente, e dall'ormai lontano annuncio di aver intenzione di uscire con un gioco al mese da Far Cry 6 in poi (che poi è stato rimandato a più riprese), è praticamente scomparsa dai radar comparendo tra le notizie solamente per scandali, lanci rinviati, annunci non particolarmente lusinghieri e mala gestione della compagnia.

Nonostante il periodo di magra Ubisoft ha in cantiere diversi progetti interessanti che potrebbero finalmente mostrarsi e segnare una sorta di rinascita per la compagnia, dato che in passato Ubisoft si è sempre contraddistinta per la sua spiccata capacità di azzardare dove altri andavano sul sicuro e di portare avanti le sue storiche serie con successo. Dal 24 al 28 agosto potremmo finalmente avere l'opportunità di ricevere aggiornamenti su Skull & Bones, Beyond Good & Evil 2, Avatar Frontiers of Pandora, il gioco di Star Wars sviluppato dai creatori di The Division e rivedere alcune IP note come Just Dance e Assassin's Creed. Inoltre la compagnia, prima di scomparire, aveva annunciato il suo impegno di entrare a gamba tesa nel mercato dei free-to-play con XDefiant, The Division Heartland, Ghost Recon Frontline e altri.

Insomma le aspettative di una presenza di Ubisoft a una fiera così grande e orientata principalmente ai consumatori sono inevitabilmente alte, e noi non possiamo che sperare che la compagnia sia all'altezza della sua stessa eredità e delle aspettative dei fan.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione