Seguici

Obisidian è a lavoro su un nuovo RPG multi-piattaforma? Uscirà anche su PS5?

23 settembre 2019

Dopo The Outer Worlds anche il prossimo titolo di Obsidian Entertainment è multi-piattaforma, ma cosa significa veramente multipiattaforma ora che l’ecosistema Xbox comprende effettivamente anche il PC?


Lo sviluppo di The Outer World del team Obsidian ha avuto inizio sin da prima dell’acquisizione da parte di Microsoft. Lo studio aveva già messo in conto che il titolo in cantiere sarebbe stato una multipiattaforma e che sarebbe uscito anche su PS4. Microsoft, come sappiamo, non ha voluto imporre forzature per escludere la console di Sony dai giochi per quanto riguarda il nuovo RPG del team first party, così vedremo uscire, tra meno di un mese, The Outer World su Xbox One, PC e PS4.


A quanto pare, però, Obsidian ha già iniziato i preparativi per il prossimo titolo che, a quanto riportato dal job listing del nuovo staff, si tratterebbe ancora una volta di una “grande esperienza RPG” che approderebbe su più piattaforme. Ricordiamo che questo non significa necessariamente che Microsoft abbia rinunciato ad avere esclusive dalla sua parte, dato che il PC è una piattaforma a sé stante e che il PC Gaming non sarebbe così popolare se non fosse per il sistema operativo di proprietà del colosso di Redmond. Questo significa che piuttosto di esclusiva Xbox, in futuro, si inizierà a parlare di esclusiva Microsoft che ingloba in sé più piattaforme.


I sistemi che potrebbero vedersi esclusi dai giochi sarebbero quindi PlayStation, Nintendo Switch e Google Stadia. Nelle prossime settimane analizzeremo ogni notizia in merito e torneremo sicuramente a parlare della questione. Intanto attendiamo con particolare impazienza l’arrivo di The Outer World, nei nostri radar sin dall’annuncio quasi un anno fa.

 

 

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione