Seguici

In arrivo Rocket League Sideswipe per Android e iOS

25 marzo 2021

Rocket League è sicuramente uno dei titoli più apprezzati dai giocatori negli ultimi anni, sia per il divertimento che offre, sia per la competizione. Sembrava assurdo pensare a delle macchine che giocano a calcio e, invece, con la sua “semplicità” (almeno nell’idea), ha fatto appassionare tantissimi giocatori, i quali si sfidano una partita dopo l’altra.

Il gioco è disponibile praticamente su tutte le piattaforme (o quasi), e per giunta in versione free to play. Per completare il set manca l’ambito mobile, sempre più presente nel panorama videoludico.
Ebbene, Psyonix ed Epic Games è proprio su di esso che stanno per rilasciare una versione del tutto nuova del gioco, ripensata appositamente per essere giocata in comodità con il touchscreen dei dispositivi mobili. 

Ovviamente, dato il tipo di gioco, era impensabile la realizzazione di un porting completo, in quanto giocare con il touchscreen risulterebbe troppo complesso e frustrante. 
Per questi motivi, il gameplay è stato progettato con una visuale laterale per avere immediatezza visiva, sfidandosi 1vs1 o 2vs2 in multiplayer sia locale che online, per la durata di due minuti. Gli sviluppatori promettono che lo stile e lo spirito che caratterizzano il gioco saranno mantenuti, come il livello di sfida, dato che sarà possibile giocare partite classificate per scalare le classifiche mondiali, come accade sulle altre piattaforme. Non mancherà la personalizzazione delle proprie auto, che andranno a costituire la collezione presente nel garage.

Rocket League Sideswipe, che arriverà sia Android che su iOS, è al momento in Alpha regionale per l’Australia e la Nuova Zelanda. Più avanti saranno disponibili altre versioni di prova, mentre la versione completa al pubblico sarà disponibile entro fine 2021.
Cosa ne pensate? Lo scaricherete anche su mobile per giocarci? Fatecelo sapere nei commenti.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione