Seguici

Hideo Kojima ritorna in Cyberpunk: Edgerunners 2 come Hideyoshi Oshima

21 ottobre 2026

La seconda stagione di Cyberpunk: Edgerunners, in uscita domani, porta con sé un’inaspettata sorpresa per i fan: Hideo Kojima, celebre regista della serie Metal Gear e Death Stranding, ritorna nel ruolo di Hideyoshi Oshima, il produttore di braindance introdotto in Cyberpunk 2077.

Nel gioco originale, Oshima compare durante la missione “Heist”, dove il giocatore lo incontra al Konpeki Plaza mentre discute con altri ospiti dell’hotel. Il personaggio è stato modellato sulla base del volto di Kojima, rendendolo immediatamente riconoscibile per chi conosce il regista.

Sei anni dopo, il medesimo personaggio riappaarebbe nell’anime, confermato dallo stesso CD Projekt Red poco dopo la caduta dell’embargo di recensione. Come riportato da Kotaku, la conferma è arrivata tramite un tweet ufficiale dell’account di Cyberpunk: Edgerunners che annuncia il ritorno di Kojima nella nuova stagione.

HIDEO_KOJIMA_EN returns as Hideyoshi Oshima in Cyberpunk: Edgerunners 2! Cyberpunk: Edgerunners su Twitter (19/10/2026)

Il cameo di Kojima non è l’unico collegamento tra la serie e il videogioco: Edgerunners conserva diverse referenze ai trame e ai personaggi di Cyberpunk 2077, anche se la stagione due si concentra maggiormente su nuove vicende narrative. Per chi non ha giocato al titolo, potrebbe essere utile rivedere una breve sinossi del gioco prima di immergersi nella nuova puntata.

Con la data di uscita fissata per domani, i fan potranno scoprire come Hideyoshi Oshima, il produttore di braindance, interagirà nuovamente con i protagonisti di Night City, offrendo un ulteriore legame tra l’anime e l’universo di Cyberpunk 2077.

insert_link Fonti: Kotaku - Video Game Chronicole

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione