Seguici

Dying Light 2 Stay Human: completare tutte le attività richiederà più di 500 ore

10 gennaio 2022

Ora che il discorso "più dura meglio è" sembrava ormai archiviato dal 2020, la longevità di Dying Light 2 fa tornare il discorso attuale facendo storcere il naso per quella che sembra una quantità di tempo esagerata per portare al completo ogni singola attività di gioco. In realtà la lettura di questa novità condivisa dagli sviluppatori dipende da alcuni fattori che non sono stati lì a condividere nei limiti di caratteri di un tweet, ma, stando a quanto dichiarato, i completisti troveranno in Stay Human un osso particolarmente difficile da rosicchiare fino al midollo.

Si parla di più di 500 ore di gioco per portarlo a termine sbloccando tutti i finali, raccogliendo ogni singolo collezionabile e completando tutte le attività secondarie che la produzione offre. Spesso il completismo viene associato direttamente al trofeo di platino o ai 1000 punti Xbox, ma la cosa potrebbe non essere così drammatica dato che nessuno ha ancora dichiarato che le 500 ore siano necessarie per ottenerli. Techland ha rivelato che l'offerta è particolarmente ricca, e che il giocatore avrà talmente tante cose da fare nel mondo di gioco che potrà allungare la sua esperienza in Dying Light 2 per tutto il tempo che desidera. Ricordiamo, infatti, che Dying Light, il primo capitolo, ha attualmente costanti aggiornamenti di gioco e numerosi giocatori di livello e ore di gioco accumulate che vanno ben oltre a quelle di altre esperienze del genere.

D'altro canto bisogna considerare che non tutti i giocatori sono interessati a spolpare il titolo al massimo o a platinarlo, e per arrivare ai titoli di coda saranno sufficienti "solo" 100 ore. Per un veloce paragone basti pensare ad Assassin's Creed Valhalla, gioco immenso sotto diversi aspetti, che richiede almeno 120 ore di gioco per portare a termine tutte le attività dell'esperienza base e dei primi due DLC a pagamento.

Techland ha voluto smuovere le acque con clamore ora che si avvicina il lancio, e questo si capisce dal paragone fatto proprio nel post di cui vi stiamo parlando, mettendo a confronto il tempo necessario per completare il gioco a quello per raggiungere Madrid da Varsavia a piedi. Insomma, per citare proprio il post incriminato, non preoccupatevi!

Dying Light 2 Stay Human arriva il 4 febbraio per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, PC e in formato cloud per Nintendo Switch.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione