Seguici

Assassin's Creed Mirage è stato ufficialmente confermato da Ubisoft

2 settembre 2022

Per quasi tutta la durata del 2022 si è spesso parlato del possibile futuro della saga degli assassini, e proprio in questi ultimi giorni si erano fatti insistenti alcuni rumor in merito al titolo e all'ambientazione del prossimo capitolo. Dopo qualche leak che lasciava ormai nulla di incerto, Assassin's Creed Mirage è stato ufficialmente confermato da Ubisoft, che ha rinnovato l'appuntamento al prossimo 10 settembre per apprendere di più su questa nuova avventura.

Il gioco sarebbe dunque ambientato a Baghdad e potrebbe avere come protagonista un giovane Basim, già conosciuto come personaggio secondario in Assassin's Creed Valhalla. Inoltre questo titolo potrebbe rappresentare un ritorno alla vecchia formula, più basata sullo stealth e sugli assassini piuttosto che approfondire le nuove meccaniche RPG. La finestra di lancio, che deve ancora essere confermata ufficialmente, dovrebbe essere quella della Primavera 2023.

Assassin's Creed Mirage sarebbe solo uno dei due nuovi giochi della serie attualmente in sviluppo, e l'altrop, conosciuto con il nome di Assassin's Creed Infinity, sarebbe il più ambizioso e diverso mai creato fin ora e che prevederebbe un supporto live service. Ma per ora aspettiamo che sia Ubisoft a parlare e non i rumors.

L'appuntamento per scoprire di più su Assassin's Creed Mirage è fissato per il prossimo 10 settembre assieme ad altri titoli durante l'Ubisoft Forward.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione