Seguici

Guida - Come disinstallare Campagna, Multigiocatore e Spec Ops da MW per PC

14 ottobre 2020

Finalmente, dopo ormai un anno dal lancio del gioco base, Call of Duty: Modern Warfare per PC ottiene la tanto desiderata patch che permette ai giocatori di scaricare o conservare solamente i pacchetti di gioco utilizzati e, dunque, di liberare un enorme quantità di spazio dai vostri HDD e SSD. 


Proprio nella giornata di oggi: 14 ottobre, Battle.net ha messo in coda diversi aggiornamenti, sia per quanto riguarda il client, sia altri 20 GB circa di download per il gioco completo. Ma la buona notizia è che è finalmente possibile gestire gli aggiornamenti e i pacchetti evitando così di conservare sul proprio PC tutti e 230 GB e rotti del pacchetto completo. Sappiamo benissimo che il 99% di voi non aspettava altro ormai da mesi, e oggi vi mostriamo come fare per eliminare quello che non vi interessa del gioco.


- Come prima cosa aprite Battle.net e assicuratevi che tutti gli aggiornamenti del client siano terminati. Se ce ne fossero apparirebbe una barra di caricamento sotto la scritta Blizzard in alto a sinistra.

 

- Una volta fatto selezionate il gioco in questione, ovvero Call of Duty: Modern Warfare, e aprite la finestra a cascata cliccando sulla rotellina delle opzioni. Da queste potete notare che è comparsa una nuova voce “Modifica installazione”, e accedendovi potrete selezionare “Contenuti di gioco” e accedere finalmente ai pacchetti da disinstallare e visualizzare tutto lo spazio che andrete a liberare una volta conclusa l’operazione.


I pesi delle singole componenti sono:

  • Campagna: 34,52 GB
  • Multiplayer: 42,12 GB
  • Spec Ops: 37,83 GB

 

Disinstallando tutti e tre i pacchetti e lasciando solamente Warzone (che non è possibile disinstallare) risparmierete un totale di 129,69 GB di spazio. Tantissimo!


- Selezionate dunque i pacchetti che volete conservare e lasciate vuote le caselle dei pacchetti che desiderate disinstallare.

 


- Con il tasto conferma tornerete alla schermata precedente, e cliccando “inizia aggiornamento” inizierà l’operazione richiesta al termine del quale il vostro disco di archiviazione potrà finalmente respirare. 


Se questa operazione era già possibile da tempo sulle console e non su PC è veramente grave, ma come si suol dire in questi casi meglio tardi che mai. Dopo questa liberazione, figuratamente e letteralmente parlando, non possiamo che augurarci che anche Black Ops Cold War abbia le stesse opzioni sin dal lancio, e che non dovremo attendere un altro anno prima di scegliere cosa installare e cosa no.


Come sempre spero che questa guida vi sia stata di aiuto e, se aveste problemi, vi ricordo che la sezione commenti qua sotto è a vostra completa disposizione per chiarimenti o anche solo per un “Alleluia”.

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione