Seguici

Come abbonarsi a Playstation Now in Italia

9 novembre 2018

Playstation Now è il servizio di gaming in streaming di Sony che permette di giocare titoli PS3 e PS4 su PS4 e PC anche non avendoli disponibili in digitale sul proprio account o fisicamente. Basta infatti avere una semplice connessione ad internet per poterli giocare.    Il servizio è stato presentato da Sony nel Nord America nel 2014, successivamente in Giappone e, infine, nel 2015, in Europa.

Inizialmente il catalogo proposto non era molto vasto così, per invogliare gli utenti e dimostrare l'efficienza del suo servizio, la casa di produzione nipponica ha iniziato con il proporre titoli di grande spessore. Attualmente peró Playstation Now è in continua evoluzione, aggiornando ed ampliando il proprio catalogo, andando dalle Terze Parti fino alle proprie esclusive, quali: The last of Us, Bloodborne, God of War 3, per citarne alcuni.

L’interfaccia adottata per questo servizio è molto intuitiva: si ispira ai classici “quadratoni” del Playstation Store con l’immagine preview del titolo e la divisione per “Categoria” (ad esempio: Esclusive, Bethesda, Ubisoft).

Se decidiamo di scaricare/giocare in streaming un titolo basterà aprire il Playstation Store, andare nella sezione “Now”, posizionarsi sul gioco e premere “X”.

Negli anni anche EA, con il suo EA Access, ha deciso di offrire questo tipo di servizio proponendo una vasta gamma di titoli, ottenendo così un’accoglienza più che positiva. Non solo: anche Microsoft con il suo Xbox Game Pass, si è cimentata nell’esperienza, riuscendo a sorpassare,  in termini di quantità e qualità, tutti i servizi attualmente sul mercato.

La vera grande pecca del PSNOW è il non essere disponibile su tutto il territorio mondiale, Italia compresa. Tuttavia è possibile usufruirne. In che modo? Ve lo spieghiamo subito.

Come abbonarsi

Abbonarsi al PSNOW è molto semplice: dovrete solamente creare un account proveniente da uno dei Paesi dove il servizio è disponibile, ad esempio il Regno Unito. Ma vediamo bene insieme l'intera procedura. Basterà andare su Playstation Store, cliccare su “Iscriviti”, inserire tutti i dati richiesti e, quando si arriverà al punto di dover selezionare il Paese di provenienza, basterà optare per “United Kingdom”. Inseriremo dunque la “Città”, la “Provincia” e, infine, il “Postcode”, ovvero il codice postale, che in tal caso sarà “W1K 4PU”. Successivamente vi verrà chiesto l’Online ID.  

Una volta completata l'iscrizione, accederete al Playstation Store con il nuovo profilo dove troverete la voce “Playstation Now” e avrete la possibilità di registrarvi in modo gratuito. Vi verrà comunque chiesto di indicare un numero di carta (anche Postepay), ma sará possibile rimuoverlo al termine dei 30 giorni non venendovi così addebitato nessun costo.

Dopo aver sottoscritto l’abbonamento, per giocare tutti i titoli con il proprio profilo basterá scaricare il gioco, loggare con il vostro profilo principale e lanciarlo, naturalmente senza uscire dal profilo secondario.

 

Con questa piccola scorciatoia potrete godere di titoli come:

 

-Bloodborne

-Uncharted

-Red Dead Redemption

-God of War

-The Last of Us

-Killzone Shadow Fall

-Bioshock Infinite

-Borderlands

-Yakuza 5

-Sniper Elite 4

-Assetto Corsa

-Knack

-Dishonored

-Until Dawn

…e molti altri ancora!

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione