Seguici

Among Us: tutti pazzi per il gioco del momento. Ecco perchè!

9 ottobre 2020

Oggi conoscerete tutti Among Us, il gioco sviluppato e pubblicato dall'azienda statunitense Innersloth, ma quello che in pochi sanno è che il gioco del momento non è stato pubblicato di recente, bensì nel 2018

 

La domanda che sorge quindi spontanea è la seguente: perché il gioco sta avendo così tanto successo solo ora? 

 

Analizziamo tutto dal principio, spiegando in cosa consiste questo gioco da una veloce analisi della sinossi tratta dalla pagina ufficiale del titolo:

"Unisciti ai tuoi compagni di squadra in un gioco multiplayer di lavoro di squadra e tradimento! Gioca online o tramite Wi-Fi locale con 4-10 giocatori mentre cerchi di tenere insieme la tua astronave e tornare alla civiltà. Ma attenzione ... potrebbe esserci un impostore alieno a bordo! Un membro dell'equipaggio è stato sostituito da un muta forma parassita. Il loro obiettivo è eliminare il resto dell'equipaggio prima che la nave arrivi a casa. L'Impostore saboterà la nave, si intrufolerà nelle prese d'aria, ingannerà e incastrerà gli altri per rimanere anonimi e uccidere l'equipaggio. Mentre tutti riparano la nave, nessuno può parlare per mantenere l'anonimato. Una volta che un cadavere è stato segnalato, l'equipaggio sopravvissuto discuterà apertamente su chi pensano sia l'impostore. L'obiettivo dell'impostore è fingere di essere un membro dell'equipaggio. Se l'impostore non viene respinto, tutti tornano a mantenere la nave fino a quando non viene trovato un altro corpo. Se l'impostore viene respinto, l'equipaggio vince!"

(Pagina ufficiale Among Us)

Per poter comprendere bene il gioco ho provato a fare qualche partita e la prima cosa a cui ho pensato è l'incredibile somiglianza che Among Us ha con Lupus in Fabula, un vecchio gioco che ero solita fare con un gruppo di amici, e ciò ha reso tutto intuitivo e piacevole per me. Giocando mi son soffermata a pensare proprio alla domanda che vi ho posto all'inizio dell'articolo: perché il gioco sta avendo così tanto successo solo ora? 

Il successo improvviso di Among Us è dovuto al fatto che si gioca insieme, si discute, si ride, si allacciano rapporti anche con persone con cui non hai particolare confidenza e ci rende tutti un po' più vicini, soprattutto in un periodo come questo che stiamo vivendo a causa della pandemia.

 

È stato il gioco più streammato del mese di settembre su Twitch, coinvolgendo persone di tutte le età e il web con pagine dedicate, gruppi e meme di ogni tipo! 

 

Anche noi di GameTales ci siamo fatti prendere la mano e ora sul nostro canale Discord troverete una sezione dedicata per chi volesse giocare!

Condividi su

Commenti

Per poter partecipare alla discussione, devi caricare la versione completa del sito. Per farlo puoi cliccare il pulsante qui sotto.

Partecipa alla discussione