Gray Zone Warfare Lab Rat ambulatorio

6 maggio 2024

Gray Zone Warfare: Come RIANIMARE i compagni di squadra dal COMA

Se siete su questa guida significa che anche a voi è capitato di avere un compagno a terra e di non aver capito come salvargli la vita durante una partita a Gray Zone Warfare. Tranquilli, siete totalmente giustificati dato che il gioco non è provvisto di tutorial e né fornisce una spiegazione chiara di come intervenire in questa particolare circostanza. In questa guida vi diamo tute le informazioni che vi serviranno per rimettere in sesto il vostro compagno di squadra.

Prima di tutto vi informo che non avete sbagliato nulla: per curare un alleato nello stato di COMA servono le stesse identiche cure che utilizzate su di voi, quindi nulla di avanzato o ricercato. Avvicinandovi al corpo del compagno potete ESAMINARLO premendo F. Dopo un breve caricamento vi compariranno una serie di ferite che andranno sistemate nel più breve tempo possibile: questo è importante da ricordare perchè, in base all'entità dei danni subiti, il vostro compagno avrà sempre meno tempo per essere curato prima di morire e respawnare nel campo base.

Qui arriva la parte che vi farà comprendere cosa avete sbagliato fino a questo momento.
Per curare un alleato a terra, potete usare solo ed esclusivamente le cure che avete nelle tasche, nella cintura tattica o nel gilet. Se avete dei kit medici nello zaino, questi non potranno essere utilizzati velocemente, dunque compariranno non selezionabili dal prompt di cura dell'alleato. Mentre effettuate la cura, potrete comodamente aprire l'inventario e spostare gli oggetti per fare spazio al prossimo kit da utilizzare senza perdere tempo e rischiare di perdere anche il compagno.

Per una spiegazione più dettagliata sul sistema di cura e salute di Gray Zone Warfare, abbiamo pubblicato una guida che illustra tutto quello che dovete sapere e gli strumenti che dovete utilizzare per curare tutti gli status:

Consigli per curare un alleato nel migliore dei modi.

La prima cosa da fare è quella di bloccare tutte le emorragie, dato che questo vi darà più tempo per sistemare gli altri problemi. La copiosa perdita di sangue è la prima causa di morte in caso di coma, dato che velocizza la perdita della stamina (in alto a sinistra dello schermo, se si svuota la barra di destra il compagno muore). Per bloccare le emorragie in modo efficace su un compagno in coma è caldamente consigliato l'uso di un Tourniquet.

Dopo di che sarà il caso di suturare le ferite agli organi con un Kit di Sutura o un Kit Chirurgico e di Sutura. A questo punto il compagno potrebbe iniziare a stabilizzarsi. Per i casi più gravi sarà anche necessario reintegrare il sangue perso con una Sacca di Sangue.

Assicuratevi di non muovervi mentre effettuate le cure, dato che l'interruzione dell'animazione comporterà anche la necessità di riesaminare il compagno causando un'inutile perdita ti tempo.

Se giocate in squadra, dividetevi i compiti, e fate in modo che uno o due giocatori abbiamo sempre tutto il necessario per salvare la vita agli altri membri della squadra. In questo gioco, l'organizzazione è tutto.

Gray Zone Warfare è disponibile in Early Access esclusivamente su PC. Per trovare gente con cui giocare e per restare informati su tutto quello che concerne il gioco, vi invitiamo a entrare nel nostro server Discord, che vi garantisce anche l'accesso alla sezione dei commenti di questo sito.

Commenti

Per poter rilasciare un commento, bisogna effettuare il login ed essere un membro della nostra community Discord.

error

{{ comment.author.username }}

{{ comment.createdAt.diff }}
reply
{{ comment.reference.author.username }} -
{{ sticker.name }}

(Modificato)

Per visualizzare la chat nella sua versione completa, visita la pagina originale sulla nostra community.

send
Invio in corso ...
Gamivo