the outer worlds copertina Logo

30 luglio 2019

The Outer Worlds sarà disponibile anche su Nintendo Switch

Matthew Singh, senior producer di Obsidian Entertainment, annuncia, attraverso un video diffuso sui social, che l’ultimo lavoro dei creatori di Fallout New Vegas, arriverà su Nintendo Switch.

 

Il video che segue, allegato al tweet, ripercorre brevemente quella che è la lore, l’ambientazione ed un contesto nel quale il giocatore verrà immerso, ribadendo l’importanza delle decisioni che prenderemo e delle modalità che sceglieremo nell’affrontare l’avventura.

 

La notizia non è da poco dato che si tratta della prima esperienza del genere (Fallout-like) ad essere disponibile sulla piattaforma ibrida giapponese che sembra aver deciso di non privarsi di tali occasioni e di impegnarsi per offrire ai propri giocatori gli stessi titoli di terze parti offerti da Xbox One e PS4.

 

Nonostante la lieta nuova per i possessori Nintendo Switch, il team non ha fornito alcuna data di lancio per la versione portatile. Com’è noto ormai, The Outer Worlds sarà disponibile per Xbox One, PS4 e Microsoft Windows il prossimo 25 Ottobre, ma nel breve annuncio dedicato alla versione Switch la data non sembra essere stata confermata. Dato il ritardo così marcato nell’annunciare una nuova versione per il gioco, è lecito aspettarsi un lancio in differita rispetto alle principali piattaforme.

 

Per restare aggiornati su The Outer Worlds e la sua versione Nintendo Switch vi invitiamo a tornare sulle pagine di gametales.it nei prissimi giorni.