Il signore degli anelli frodo con l'anello

18 aprile 2021

Il Signore degli Anelli: Amazon cancella il suo MMO per colpa di Tencent

Queste sono le informazioni riportate dal noto giornalista Jason Schreier riguardo all'ambizioso progetto della divisione gaming della compagnia di Bezos, che si era posta l'obiettivo di creare un MMO gigantesco basato su "Il Signore degli Anelli". Le cause, sempre secondo lo Schreier, sarebbero legate all'acquisizione di Leyou Technologies Holdings Ltd. da parte del colosso cinese Tencent, avvenuta nel dicembre del 2019.

Tencent e Amazon sono finiti dunque ad un faccia a faccia legale che avrebbe portato alla fine di questa produzione. Si tratterebbe di un durissimo colpo inferto alla divisione gaming di Amazon che ad oggi, diciamolo tranquillamente, ha rilasciato solamente un fallimento dopo l'altro, facendo riporre le speranze in New World, un altro MMO, che però sta avendo uno sviluppo travagliato con diversi cambi di marcia e conseguenti rinvii.

Per quanto riguarda il gioco de "Il Signore degli Anelli", al momento manca ancora una dichiarazione da parte della compagnia americana, ma voci interne, spesso anonime, sembrano aver già dato conferma, attraverso diverse fonti, che "non siamo più in grado di assicurare i termini per procedere allo sviluppo del gioco in questo momento".

Insomma non sembra esserci alcuna speranza di vedere un titolo ambientato nel mondo dell'intramontabile classico fantasy Tolkieniano sviluppato da Amazon Games, ma ci auguriamo almeno di poter mettere le mani su New World il prossimo 31 agosto 2021.