Battlefield 2042 carria armati deserto

16 settembre 2021

Battlefield 2042 è stato ufficialmente rimandato: nuova data di lancio

Ormai giravano voci sempre più insistenti anche da fonti particolarmente vicine a DICE e Electronic Arts, e alla fine il rinvio ufficiale è arrivato. La nuova data di lancio è il 19 Novembre 2021, solo qualche settimana dopo la data di lancio annunciata in primo luogo, e dunque l'attesa non sarà poi così pesante. L'annuncio, come di consueto, è arrivato via social dai vari canali ufficiali attraverso le varie piattaforme social.

Il messaggio, come potevamo aspettarci, parla delle difficoltà scaturite dalla scomoda situazione della pandemia mondiale che mette ancora alle strette i luoghi di lavoro. Il team, dunque, non avrebbe potuto garantire la qualità obiettivo, e per questo si è arrivati a preferire una leggera posticipazione così da ultimare i lavori con scadenze più morbide.

Battlefield 2042 è uno dei titoli più attesi di quest'anno, e milioni di giocatori non aspettano altro che scendere sul campo di battaglia per divertirsi in enormi scenari bellici. Se questo ritardo è necessario per garantirci una permanenza meno problematica, non possiamo che essere felici nel dire "poteva andare peggio".