fiber_manual_recordLive

Login

Facebook Instagram Discord Twitch YouTube
One Punch Man

Gli anime più amati dalla redazione di Gametales.it

Gli anime più amati dalla redazione di Gametales.it

20 ottobre 2021

A cura di
Editing testo Jacopo Pio Masella

Condividi su

Scrivendo notizie e articoli su anime e manga mi sono chiesta quali fossero gli anime più amati dai miei colleghi della redazione di Gametales.it e perché amassero proprio quest'ultimi. Così, dopo un'attenta e accurata analisi, vado qui ad elencarvi le loro preferenze sperando che anche voi, in questa lista, riusciate a trovare qualcosa di vostro gradimento da poter guardare.  

My Hero Academia 

Il mondo viene stravolto da una mutazione genetica e le persone che lo abitano sviluppano dei super poteri che danno vita a dei veri e propri supereroi. In questo mondo vive un piccolo Izuku Midoriya, che essendo privo di talenti speciali e poteri, segue assiduamente le operazioni dei supereroi e del suo mito All Might, sperando di poter diventare, un giorno, proprio come lui. Midoriya crescendo non sviluppa niente di unico o particolare è assolutamente normale e sta per rassegnarsi, quando la sua vita viene totalmente sconvolta, proprio grazie all'incontro con All Might...

My hero academia

My Hero Academia è uno dei miei preferiti perché non ha il tipico script banale del protagonista complessato che ha la strada spianata verso il successo. Deku è si il personaggio principale, ma la trama da quasi uguale importanza ai compagni di classe: una dozzina di persone diverse speciali per motivi differenti. Allo stesso modo anche questi si evolvono assieme a Deku, e nessuno viene lasciato dietro mentre la storia va avanti. Inoltre le minacce non vengono risolte solamente con la forza bruta, ma gli eroi vengono messi nella condizione di dover ragionare e inventarsi stratagemmi originali per far fronte a qualcosa spesso più grandi del loro quirk, rendendo speciali anche quei poteri che a prima vista tanto speciali non sembrano.

- unluckyJay

One Punch Man

One Punch Man

Saitama, un ragazzo di venticinque anni, sogna di essere un supereroe talmente forte, da poter sconfiggere ogni nemico con un solo pugno. Per realizzare questo suo sogno si sottopone ad un allenamento super intenso per 3 anni. Le conseguenze saranno molte: il ragazzo otterrà la super forza tanto agognata, ma perderà i capelli. Durante la storia vedremo un Saitama super annoiato che non trova più stimoli, dato che la sua forza è tale da sconfiggere veramente ogni nemico con un solo pugno. Il ragazzo andrà alla ricerca di un degno avversario e cercherà di farsi notare dagli eroi più in vista…

Demon Slayer

Tanjiro Kamado è il protagonista di questa storia ambientata nel periodo Taisho. Dopo aver trascorso una giornata in città per vendere del carbone, Tanjiro torna dalla sua famiglia, ma quello che trova sarà sconvolgente per lui e gli farà iniziare un viaggio inaspettato tra demoni e spadaccini ammazza demoni.

Demon Slayer copertina

Demon Slayer riesce a travolgerti in un turbinio di emozioni senza fine, facendoti sentire partecipe di un avventura senza eguali, dove valori come l'amore, l'amicizia e il coraggio sono fondamentali per superare le avversità.  

Eleonor_404

Bleach

Bleach

 Ichigo scopre di essere un ragazzo speciale, quando per la prima volta, riesce a vedere uno Shinigami (dio della morte).Il ragazzo riuscendo a vedere cose non visibili agli occhi umani, si imbatte in fantasmi e creature che divorano le anime: gli Hollow. Ichigo farà di tutto per salvare chi ama da queste creature.

Assassination Classroom

In quella che sembrerebbe essere una semplice classe di studenti, fa il suo arrivo un insegnante del tutto inaspettato. Korosensei, così rinominato dagli studenti, poiché invulnerabile, è un essere super strano, alto e con dei tentacoli, prevalentemente giallo, ma il suo colorito cambia in base al suo stato d'animo. Il governo giapponese ha deciso di ingaggiare dei ragazzini che si stanno formando per poter diventare sicari, per partecipare alle lezioni di quest'ultimo. I ragazzi della 3-E dovranno cercare di uccidere il loro insegnante, che ha minacciato di distruggere il mondo, ma quello che accadrà sarà del tutto inaspettato. 

Assassination Classroom

Assassination Classroom è forse il film anime più contraddittorio che ho mai avuto il piacere di guardare. Inizia con un incipit simpatico e reso banale di proposito portandoti però ad approfondire pian piano la storia di tutti gli studenti della classe e ad affezionarti a loro episodio dopo episodio insieme a Koro sensei, che però non dovrebbe farti empatizzare dato che egli stesso è il cattivo dichiarato della storia. Pieno di plot-twist, ti lascia riflettere su quanto in realtà la struttura narrativa di una storia, che sia essa un libro, un film o un anime, renda in realtà tutta la trama un susseguirsi di emozioni, un anime che lascia tanto nel cuore e nello spirito di chi lo guarda, portandoti a finirlo tutto di un fiato!                                              

Delta_Frog

Attack on Titan

Anno 845, distretto di Shinganshina, cinta esterna del Wall Maria. Una strage travolge i cittadini: un gigante ha distrutto le cinta esterne, permettendo così ad altri giganti di poter entrare. Tantissimi cittadini vengono uccisi e mangiati, mentre alcuni riescono a mettersi in salvo. Inizia, così, l'avventura di Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet, che dopo essere entrati a far parte dell'esercito dovranno affrontare i nuovi giganti, che dopo 5 anni tornano a fare una strage.

Attack on Titan

Attack on Titan lo considero come il Game of Thrones degli anime, una storia matura, non banale, con una trama che si evolve continuamente e lascia costantemente spazio a colpi di scena spesso imprevedibili, oltre al fatto che gode di una regia e una direzione artistica eccellente. Anche se la caratterizzazione del personaggio principale non è brillante (parere personale) quella dei secondari stimola l’interesse nell’approfondire. La violenza portata su schermo è cruda, ma non buttata lì a casaccio. La narrazione si prende tutto il tempo necessario e, a differenza di molti altri anime, non ci sono perdite di tempo in noiose e prolisse analisi introspettive.

- unluckyJay

Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Fullmetal Alchemist Brotherhood

 La storia di due fratelli: Edward e Alphonse Elric. Storia assai tragica e commovente, che attira immediatamente il pubblico trascinandolo in un turbinio di emozione. I due hanno perso la madre e cercano in tutti modi di riportarla in vita, avvalendosi dell'alchimia, ma non procede come previsto e Edward perde la gamba sinistra, mentre Alphonse perde tutto il suo corpo. Per salvare l'anima del fratello, che verrà in seguito legata ad un'armatura, Edward rinuncia al suo braccio destro. Dopo aver ricevuto la nomina da alchimisti e aver rimpiazzato gli arti di Edward con arti meccanici, i due fratelli partono per cercare la pietra filosofale, grazie alla quale potranno tornare normali. Il viaggio non sarà affatto facile e i due dovranno affrontare varie difficoltà…   

JoJo's Bizzare Adventure

JoJo's Bizzare Adventure

Un'opera colossale, che dura secoli e secoli, seguendo le avventure di Jonathan, unico erede del casato Joestar. Tutta la vita del protagonista viene stravolta dopo l'arrivo del suo fratellastro: Dio Brando, essere assai perverso e violento che si diverte a prendere di mira Jonathan. La storia viene narrata in 8 parti e in ognuna di esse vivremo la lotta del casato Joestar contro il male e il potere vampiresco di Dio Brando, tutto unito a colpi di scena e scene assurde e in alcuni casi comiche.  

Cowboy  Bebop

 A bordo di un astronave, la Bebop, due mercenari Spike Spiegel e Jet Black si aggirano su diversi pianeti alla ricerca di criminali. I due vivono avventure straordinarie, ma nel corso di quest'ultime, si aggiungono nuovi membri al loro equipaggio: Ein, Faye Valentine e Radical Edward. Le interazioni tra i vari personaggi porteranno a galla il passato di ognuno con il quale dovranno fare i conti. Una storia ricca di sofferenza, memorie, traumi, amori e missioni fallimentari.   

Cowboy Bebop

Cowboy bebop, un anime che ha fatto sognare già due generazione di fan, un anime innovativo, ancora oggi, per i temi trattati, per la qualità di realizzazione e per la grande trama che lo contraddistingue da qualsiasi altro prodotto sci-fi della storia. Una colonna sonora pazzesca divisa in 3 album accompagna le vicende di Spike e la sua ciurma rendendo ogni episodio unico e irripetibile. L’unica sensazione che hai finendolo è la malinconia e la voglia di riguardarlo da capo di nuovo.                                                                                                         

Delta_Frog

Food Wars

Soma Yukihira mostra interesse e amore per la cucina sin da piccolo lavorando accanto a suo padre Joichiro, nella tavola calda di famiglia. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma Soma di ritrova sconvolto nel momento in cui il padre decide di chiudere la tavola calda per poter andare a cucinare in America. Joichiro lancia una sfida al figlio: Soma dovrà riuscire ad entrare nella scuola più prestigiosa di cucina, la Totsuki. Soma ce la mette tutta e decide di iscriversi all'accademia, le sfide che affronterà saranno molteplici e lo metteranno a dura prova, ma l'amore per la cucina e la testardaggine che il ragazzo dimostrerà lo porteranno lontano.   

food wars

Food Wars è forse l'anime che amo guardare di più. Perché? Beh, vivere le avventure di Soma e dei suoi compagni, mi fa comprendere che il duro lavoro, la passione e la determinazione ripagano e che se si ha un sogno si può raggiungere grazie ai sacrifici e alla volontà d'animo. Inoltre i momenti più leggeri e divertenti presenti nell'anime, mi fanno sorridere e mi coinvolgono, rendendo il tutto ancora più piacevole. Il viaggio di Soma diviene un po'anche il nostro, ogni sfida ci tiene sul filo del rasoio e ogni cibo sfornato ci fa venire l'acquolina in bocca grazie alla cura e ai dettagli impressionanti con i quali sono rappresentati e disegnati.   

Eleonor_404

Hunter x Hunter 

hunter x hunter

Il padre di Gon Freecs lo ha abbandonato da bambino per diventare un cacciatore, una classe d'élite con una licenza per andare ovunque o fare quasi tutto. Ora che ha 12 anni, Gon desidera seguire le orme di suo padre e diventare un grande cacciatore. Mentre Gon affronta le sfide inaspettate che l'Hunter Examination gli lancia, fa amicizia con altri tre candidati: Kurapika, Leorio e Killua.

Per ulteriori consigli anime, vi invitiamo a restare aggiornati tramite il nostro sito gametales.it e a leggere i nostri articoli!

Potrebbero interessarti

DontToywithMeMissNagatoro

Annunciata la seconda stagione di Don't Toy with me, Miss Nagatoro.

25 ottobre 2021

Un tranquillo pomeriggio in libreria si trasforma in un vero incubo per il Senpai, il quale incontra Nagatoro, una studentessa del primo anno delle scuole superiori super vivace, che incuriosita dal S...

Love is War

Kaguya-sama: Love is War, trailer e annunci importanti

21 ottobre 2021

Grazie ad un trailer della durata di 10 minuti è stata annunciata la terza stagione di Love is War.

mobpsycho100 copertina

Mob Psycho 100: annunciata la terza stagione

20 ottobre 2021

La Warner Bros. Japan e lo studio di anime BONES hanno annunciato martedì che BONES sta producendo una terza stagione anime per il manga Mob Psycho 100 di ONE, intitolato Mob Psycho 100 III. BONES ha...

Junji Ito

Un annuncio inaspettato da Star Comics

13 ottobre 2021

Durante la live di ieri sera, Star Comics ha annunciato che la prossima estate verranno pubblicate due nuove storie del maestro Junji Ito!

Attack on Titan

Annunciata la data d'uscita dell' ultima parte di Attack on Titan

13 ottobre 2021

Con questo video appena pubblicato su You Tube, ci viene finalmente annunciata la data di uscita dell'ultima stagione di Attack on Titan.

Commenti

Segnalazione

{{ report.comment.admin.nickname }} {{ report.comment.user.username }} {{report.comment.text}}
0 / 191
{{message}}
Utente non loggato